FarmVille: il gioco chiuderà i battenti su Facebook, ma non su mobile

FarmVille: il gioco chiuderà i battenti su Facebook, ma non su mobile

FarmVille è morto, almeno su Facebook. Zynga annuncia la chiusura del suo popolare browser game: in vista dell'interruzione del supporto a Flash Player, il famoso gestionale chiuderà i battenti il 31 dicembre 2020. Gli utenti potranno ancora giocarci su smartphone e tablet, con l'ultima versione di FarmVille 3

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Videogames
ZyngaFacebook
 

Cattive notizie per i giocatori di FarmVille, o meglio, per quelli 'vecchia scuola': il popolare videogioco di Zynga sta per abbandonare Facebook. Parliamo in questo caso della versione originale sviluppata in Flash, il titolo più giocato di sempre sul social network di Zuckerberg e che ha visto, successivamente, un ottimo debutto sulle piattaforme mobile.

FarmVille è morto. Lunga vita a FarmVille!

Il famigerato gestionale sviluppato da Zynga ha visto la luce nel 2009, come browser game giocabile su Facebook: dopo 11 anni, il developer americano ne annuncia la chiusura.

Dietro l'addio di FarmVille c'è lo stop alla distribuzione e agli aggiornamenti di Adobe Flash Player, coinvolgendo browser e i social network. Di conseguenza, Facebook "interromperà completamente il supporto dei giochi Flash sulla sua piattaforma dopo il 31 dicembre 2020".

farmville zynga

Quest'operazione non includerà solo FarmVille, ma migliaia di altri titoli che a partire dal prossimo anno non verranno più supportati. Ricordiamo che la rimozione dei contenuti Flash è già in atto da diversi mesi, con numerosi portali che hanno già abbandonato il supporto al plugin e alcuni browser che, ormai, ne impediscono l'utilizzo.

Nel comunicato diffuso poche ore fa Zynga si rivolge anche ai suoi giocatori più fedeli: "Siamo consapevoli che molti di voi sono stati con noi sin dall'inizio, contribuendo nel corso degli anni a creare un'incredibile community globale di giocatori che hanno apprezzato questo gioco tanto quanto noi. Per questo vi ringraziamo".

Questi utenti saranno costretti a trasferire la propria 'fattoria' sui mobile. Gli smartphone e i tablet Android e iOS accoglieranno presto una nuova versione di FarmVille 3; scommettiamo che darà il bentornato a migliaia di giocatori provenienti dal browser game originale.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ggreco@ymail.com27 Febbraio 2024, 10:29 #1

ESISTE ANCHE FARMVILLE 2

L'articolo a mio avviso è impreciso, si può ancora giocare a Farmville 2 sul PC sul sito Zynga, è molto più bello graficamente anche se poco stabile, non mi sembra corretto dare questo tipo di informazioni in questo modo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^