F1 2018: i miglioramenti audio e video

F1 2018: i miglioramenti audio e video

Codemasters ha pubblicato la parte finale della sua serie di quattro diari di sviluppo per F1 2018, che parla dei miglioramenti apportati agli aspetti audio e video del gioco

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Videogames
Koch MediaF1
 

F1 2018 presenta un significativo salto visivo per il franchise, utilizzando un rendering basato sulla fisica. In questo diario di sviluppo i tecnici di Codemasters spiegano come hanno raggiunto questi risultati: dalle innovative tecniche di scansione per i modelli delle auto alla riproduzione fedele dei volti dei piloti del Campionato di Formula 1.

Per quanto riguarda il reparto audio e in particolare il rumore emesso dai motori sono stati usati nuovi fonometri in grado di registrare il rumore a distanza particolarmente ridotta dalla trasmissione, che è quello che molti fan chiedono. I tecnici di Codemasters sono stati in piste come Abu Dhabi, Barcellona e Paul Ricard e hanno lavorato direttamente con i team di F1, andando nei garage durante le sessioni di test e portando a bordo delle auto il nuovo sistema di registrazione. Il sonoro è stato rivisto anche in maniera tale da restituire fedelmente la vicinanza di ciascun ostacolo rispetto alla posizione in cui si trova il pilota/giocatore.

F1 2018

F1 2018 sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One il 24 agosto. Il gioco includerà tutti i team ufficiali, i piloti e tutti 21 circuiti dell'emozionante stagione 2018, che quest'anno vedono il ritorno del Gran Premio di Francia e Germania, il che significa che si potrà gareggiare al Circuit Paul Ricard e all'Hockenheimring.

È stata rivista la Modalità Carriera e c'è un differente rapporto con i giornalisti. Ne abbiamo parlato qui, dove trovate un altro diario di sviluppo di F1 2018.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^