Ex sviluppatori di Wolfenstein e Bulletstorm fondano un nuovo studio

Ex sviluppatori di Wolfenstein e Bulletstorm fondano un nuovo studio

Il team è sostenuto Goodbye Kansas, società specializzata nella realizzazione di effetti visivi e contenuti in computer grafica, che offrirà agli sviluppatori svedesi finanziamenti e supporto creativo, tecnico e commerciale

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Videogames
 

Dopo aver lavorato su progetti come Wolfenstein e Bulletstorm, alcuni veterani dell’industria hanno deciso di unirsi per creare Neon Giant, un nuovo studio di sviluppo nato con il supporto di Goodbye Kansas, società specializzata nella realizzazione di effetti visivi e contenuti in computer grafica.

Neon Giant è stata formata da Tor Frick, Arcade Berg, Jonathan Heckley ed Erik Gloersen. I cinque sviluppatori vantano nel complesso più di settant’anni di esperienza nel settore dello sviluppo di videogiochi. Il team è già impegnato nel suo primo progetto e il design director Arcade Berg ha confermato che presto verranno condivisi i primi dettagli.

Nome immagine

Goodbye Kansas offrirà agli sviluppatori svedesi finanziamenti e supporto creativo, tecnico e commerciale. Sotto questa etichetta Neon Giant si unisce ad altri studi tra cui Tarhead, Palindrome Interactive e Fall Damage. “Neon Giant è formata da un vero dream team che non solo ha grande esperienza, ma possiede anche un metodo di lavoro molto efficiente”, ha commentato il CEO di Goodbye Kansas Game Invest, Per-Arne Luundberg.

“Di solito spieghiamo che prima di tutto investiamo nelle persone, non importa quanto siano promettenti i loro progetti in sviluppo. Neon Giant è il perfetto esempio di questa filosofia, ma per pura coincidenza hanno anche qualcosa di grande in lavorazione. Sono convinto che la loro prima uscita sarà una pietra miliare dello sviluppo svedese”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^