Evolve diventa free-to-play

Lo shooter asimmetrico sviluppato da Turtle Rock Stdios (Left 4 Dead) passa al modello free-to-play.
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Luglio 2016, alle 12:31 nel canale Videogames2K GamesEvolve
Un post sul forum di Turtle Rock rivela che lo shooter asimmetrico Evolve sta per diventare free-to-play, dopo che nelle scorse ore è stato rimosso dagli store più importanti. Nel lungo post si esaminano in maniera sincera i motivi alla base della perdita di entusiasmo da parte dei giocatori su questo titolo. DLC deludenti e recensioni della versione iniziale contrastanti hanno contribuito al calo di interesse, secondo gli autori del post. I quali, però, aggiungono che il nuovo modello di business e una "vigorosa revisione" di alcune meccaniche di gioco potrebbero "ridare magia al gioco".
Evolve verrà presto rilasciato nuovamente nella forma di beta gratuita, in modo da permettere ai fan di verificare e giudicare i cambiamenti. "Convertire Evolve per PC in un titolo gratuito è un lavoro che richiede molto tempo, ma noi crediamo in Evolve e crediamo in voi, e per questo vogliamo fare ciò che è opportuno per tutti", afferma Turtle Rock.
Lo studio deve verificare quale impatto possa avere la natura free-to-play sull'infrastruttura server e per questo ha bisogno di un nuovo beta test. Quest'ultimo durerà per settimane o mesi e consentirà di rifinire anche le nuove caratteristiche di gioco e gli equilibri. Allo stesso tempo permetterà di rendere Evolve più stabile e di correggere i bug.
E coloro che hanno pagato per la versione originale e per il Season Pass? Acquisiranno immediatamente lo status di "Fondatori", mantenendo l'accesso a tutti i contenuti acquistati in passato. "Durante questo processo di rifinitura di Evolve, tratteremo con affetto i nostri early adopter offrendo loro regali, premi e accessi speciali", si legge nel post.
"Come prima parte della nostra promessa di ricatturare la magia e migliorare l'esperienza di Evolve, affineremo le modalità di comunicazione con la community. Aggiorneremo costantemente i canali social, i forum e il sito web per mantenervi aggiornati su come ii lavori stanno procedendo".
Altri dettagli si trovano nella recensione di Evolve.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl prossimo è Battleborne
pur con tutti i limiti che aveva l'avrei pure comprato, l'unica cosa che mi ha trattenuto è stato il prezzo, ora non ricordo ma era sicuramente sopra i 50 euro
credo che come me in tanti non se la sono sentita di sborsare tutti quei soldi per un gioco che si era fatto subito la nomea di "incompleto"
poi hanno proprio sbagliato a tenere il prezzo così alto quando vedevano che praticamente non ci giocava nessuno. Mi sono sempre chiesto come cavolo facevano a vendere così caro un titolo multiplayer che quasi quasi non compariva nell'elenco dei 100 giochi più giocati di steam.
l'avessero proposto a 29 euro al lancio e sceso a 19 quando le cose iniziavano ad andare male ne avrebbero venduto sicuramente qualche copia in più
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".