eSport: al via la seconda edizione del Red Bull Factions

eSport: al via la seconda edizione del Red Bull Factions

Da luglio a settembre le qualificazioni online del torneo di League of Legends più appassionante d’Italia. I quattro team più forti si sfideranno dal vivo nell’Arena eSport della Milan Games Week.

di pubblicata il , alle 09:11 nel canale Videogames
 

La prima edizione è stata un vero successo: tra evento live e dirette streaming sono stati quasi venti mila gli spettatori che hanno seguito gli scontri tra fazioni interagendo con gli almeno 600 giocatori iniziali. A vincere i giovani sardi del Team Forge: nell'edizione 2017 saranno, dunque, loro quelli da battere, ma prima occorre superare le qualificazioni online che partiranno a luglio e andranno avanti fino a settembre.

Solo le quattro squadre più performanti con League of Legends avranno l’onore e l’onere di sfidarsi dal vivo nell’Arena eSport della Milan Games Week, in occasione della finalissima del 1° ottobre che decreterà i più forti d’Italia, oltre ad assegnare un interessante montepremi che fa già gola a tanti.

Team Forge

Team Forge

A partire dall'edizione di quest'anno, inoltre, le squadre possono scegliere anche i campioni appartenenti al gruppo degli “Indipendenti”, cioè tutti quelli che nella storia di League of Legends non sono mai appartenuti a nessuna fazione. A ogni squadra spettano almeno tre campioni di una fazione e massimo due indipendenti.

Il primo appuntamento con le qualificazioni online è previsto domenica 2 e lunedì 3 luglio, mentre il secondo domenica 9 e lunedì 10 luglio. I quattro team che avranno la meglio sfideranno in seguito gli altri quattro team formati da veri professionisti dell’eSport che nella scorsa edizione hanno mostrato a tutti di che pasta sono fatti.

Per ulteriori informazioni consultate il profilo Facebook ufficiale.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^