Epic adesso chiede delle idee ai fan per salvare Paragon

Epic adesso chiede delle idee ai fan per salvare Paragon

La software house della North Carolina non riesce a fidelizzare i giocatori sul suo gioco d'azione in terza persona con caratteristiche da MOBA

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Videogames
Epic
 

La recente crescita di Fortnite ha in parte tolto Epic dagli impicci, dopo che a più riprese ha cercato di creare un gioco multiplayer di successo senza grandi risultati. Le preoccupazioni sono nate dopo che Paragon, il suo MOBA free-to-play, non ha coinvolto le masse come si sperava.

In un recente post su Reddit il community coordinator Edgar Diaz ha ammesso che Epic sta rilasciando aggiornamenti di gioco per Paragon con una cadenza inferiore, proprio perché molti degli sviluppatori che fino a ora hanno lavorato su Paragon sono stati spostati su Fortnite.

Paragon

Vista la popolarità acquisita nel recente periodo da Fortnite è una mossa fisiologica e comprensibile: lo stesso Diaz afferma che "Fortnite è cresciuto più velocemente di qualsiasi altro gioco nella storia di Epic". Non essendo un gioco Steam, non è facile capire quanti utenti giochino attualmente Paragon, ma il fatto che Epic non rilasci numeri in proposito è indicativo sul tasso di adozione di questo MOBA con Unreal Engine 4.

"La nuova mappa Monolith come il rinnovato sistema di carte e gli altri cambiamenti che abbiamo apportato erano indirizzati a far crescere la popolarità del gioco", continua Diaz. "Tutte queste aggiunte sono state apprezzate dalla community, ma nessuna si è trasformata in un successo di massa. Unitamente allo straordinario successo di Fortnite, tutto questo ci ha spinti a ragionare sul tempo da dedicare a Paragon".

"Il problema è che solo una minima parte dei giocatori che si interessano a Paragon continuano a giocare regolarmente dopo un mese. Anche se il gioco si è evoluto, non siamo riusciti ancora a trovare quella combinazione magica di ingredienti che rende un gioco sostenibile".

Queste parole non comportano la definitiva interruzione dei lavori su Paragon, anzi è ormai imminente il rilascio dell'update v45.

"Continueremo a ragionare su come sia possibile migliorare Paragon, e proveremo a fare delle cose internamente. Allo stesso tempo rallenterà la cadenza degli aggiornamenti al gioco. Sono benvenute le vostre idee su cosa possiamo fare per rendere Paragon un gioco più appetibile perché, come voi, il team è appassionato di Paragon e, come voi, vorrebbe trovare il percorso giusto per questo gioco. E, così come accade nella community nel suo insieme, internamente non c'è una visione unanimemente condivisa sulla direzione da prendere".

Abbiamo diffusamente parlato di Paragon in questo articolo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^