Emerge roadmap non ufficiale con date prossimi giochi Blizzard
Le informazioni non sono al momento confermate da Blizzard. Diablo III uscirebbe nella prossima stagione natalizia, un nuovo progetto di Blizzard, nome in codice Titan, nel 2013.
di Rosario Grasso pubblicata il 02 Dicembre 2010, alle 12:29 nel canale VideogamesBlizzardDiablo
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEspansione n.5 di WoW?...
La Blizzard ha sempre detto e ribadito in ogni occasione, ufficiale e non, che WoW avrebbe avuto solo 4 espansioni, una ogni due anni, e si sarebbe chiuso con la quarta definitivamente.A quel punto, sarebbe stato già in stato avanzato il "nuovo progetto" (il misterioso Titan?), che avrebbe di fatto "sostituito" WoW (ed anche per questo WoW doveva chiudersi con la quarta espansione, per non entrare in "concorrenza" col nuovo MMORPG).
Ora da dove spunta fuori questa quinta espansione?
La mia ipotesi è che Titan sia in ritardo (al solito), e loro non vogliono perdere la gallina dalle uova d'oro chiamata WoW troppo prematuramente: finché genera mostruosi profitti, e sempre crescenti, meglio tenerlo in vita, immagino.
18 mesi per l'espansione di SC II sono veramente tanti. Speriamo almeno in qualche bella aggiunta...
Questa premessa vorrei che me la confermassi con fonti attendibili. Che io sappia Blizzard non ha mai detto cose simili, anzi, l'idea iniziale era di fare un'espansione all'anno a tempo indeterminato.
Per esempio, da WoWWiki: "It was stated on an interview before the first expansion (possibly by Rob Pardo) that "We have made concepts for this expansion, and we already have enough ideas for 5-6 more".
Blizzard has stated it plans to release one expansion per year for World of Warcraft. Yet development of new expansions does seem to take significantly longer."
Per quanto riguarda Titan, ho gia' detto la mia sui tempi di realizzazione. 2013: utopia; 2014: miracolo; 2015: possibile.
Posso dire di avere attraversato tutta la storia dei videogiochi.
Da bambino giocavo a "PONG" su di un televisore in B/N con ingresso dalla presa di antenna ( Previa sintonia sul canale 36 ), e allora
quella era una vera meraviglia.
Poi sono arrivati NES,ATARI,VIC20,C64 e pure con quella grafica spartana
ci si divertiva comunque un sacco.......perchè comunque i giochi erano immediatissimi e giocabilissimi.
Per carità, se la grafica di ultima generazione è disponibile ben venga, ma io metto al primo posto innovazione, longevità e varietà del gioco in se stesso.
Detto ciò, è certamente scandaloso che tra D2 e il 3 passino quasi 12 anni di tempo ( a D2 ci ho passato intere notti, e mia moglie per poco non chiedeva il divorzio... )ma evidentemente Blizzard aveva altre priorità e tant'è....
A quel punto, sarebbe stato già in stato avanzato il "nuovo progetto" (il misterioso Titan?), che avrebbe di fatto "sostituito" WoW (ed anche per questo WoW doveva chiudersi con la quarta espansione, per non entrare in "concorrenza" col nuovo MMORPG).
Ora da dove spunta fuori questa quinta espansione?
La mia ipotesi è che Titan sia in ritardo (al solito), e loro non vogliono perdere la gallina dalle uova d'oro chiamata WoW troppo prematuramente: finché genera mostruosi profitti, e sempre crescenti, meglio tenerlo in vita, immagino.
Se WoW continuerà a generare buoni profitti, non credo che Blizzard deciderà di abbandonare il progetto e sostituire un MMORPG con un altro.
Non avevo mai letto nulla sul futuro di World of Warcraft, so soltanto che Blizzard, dopo l'uscita di Cataclysm, sposterò l'attenzione sul popolo dei Draenei.
Il nuovo MMORPG riguarderà una nuova proprietà intellettuale, quindi non avrà nulla a che fare con Diablo o StarCraft, impossibile indovinare qualcosa dal solo nome in codice "titan". Staremo a vedere.
Se sarà come il predecessore,sarà un gioco dalla longevità incredibile,e basta co sto Wow!
Ora che vedremo Diablo3 su pc, la grafica sarà bella che vecchia e stravecchia, ci giocheremo con geffo gtx790 ultra giga xxx da 4 giga di ram, dx13 , windows 8 sp3 ecc ecc....
peccato solo che il gioco sarà dx10
Aspettano che esca la nuoca Play 4 o la Xbox 720 per fare il porting???
scandaloso, almeno sti babba, non ci mostrassero già il gioco finito , nò te lo fanno vedere e pure giocare alle varie fiere...
ma andate a @#§#@
Perchè c'è qualche gioco che ha la grafica decente attualmente? apparte Crysis e Metro 2033...a me la grafica mi pare sempre la stessa da 5 anni.
Colpa delle consolle...in ogni caso importa ben poco il reparto grafico su un gioco del genere..o almeno per me conta poco.
Diablo II ha una grafica ridicola e ancora oggi lo apprezzo moltissimo!
Però permettimi che per una volta tanto, si possa pretendere che Blizzard, stia al passo con i tempi... voglio vedere comunque nelle recensioni a natale 2011, che vota si becca, di certo alla voce grafica un "6" ???
Anche se questo è un'aspetto secondario del gioco, io per una volta tanto non la trascurerei così tanto, somma diablo2 lo amo da morire, e già all'ora non era il max... però con P3 750 e vodoo 5 5500, a volte mi scattava, perciò se tanto mi dà tanto...
Cosa utile spero che nelle espansioni future, ne migliorino la grafica, un pò come in dia 2 che permetteva di passare a 800x600, cosa da poco, ma che almeno permise di rendere il gioco più gradevole.
ciao
Pure a me piacerebbe che, anche il comparto grafico fosse all'altezza degli altri, volevo solo dire che comunque di elementi positivi per formare un ottimo gioco ce ne sono già tanti e rispondere anche a quelli che credono servira chissà quale configurazione per giocare.
Ho sempre giocato a WoW a livello di grafica "buono", ora che la nuova espansione ha portato migliorie grafiche, continuo a giocare a livello buono e con fluidità maggiore.
E' bello avere una grafica sempre migliore, ma preferisco non dover cambiare scheda video ogni due anni per giocare.
Alla fine anche i titoli multipiattaforma, con l'apporto di filtri e risoluzione ben superiore rispetto alla controparte console, non sono affatto malaccio e valgono bene il risparmio di centinaia di euro per aggiornare il pc.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".