Emerge difetto diffuso di PlayStation 3

Emerge difetto diffuso di PlayStation 3

Secondo fonti non confermate ufficialmente, diverse unità di PlayStation 3 sarebbero affette da problemi hardware non arginabili se non spedendo in assistenza la console.

di pubblicata il , alle 09:37 nel canale Videogames
PlaystationSony
 
Secondo alcuni utenti dei forum di GameSpot e di US PlayStation, diverse unità di PlayStation 3 mostrerebbero la schermata con l'errore 80010514 in luogo della classica schermata di caricamento dei giochi. Secondo GameRevolver, che ha contattato l'assistenza Sony, in molti casi basta riavviare il sistema o reimpostare la configuazione di base, ma in altri casi il problema non sarebbe arginabile così facilmente.

La prima causa dei malfunzionamenti sarebbe legata a settori danneggiati del disco rigido della console. La seconda riguarderebbe l'installazione impropria di software o firmware. Secondo l'articolo su GameRevolver, per prevenire questo tipo di inconvenienti occorre assicurarsi della stabilità della connessione a internet, pulire regolarmente la console e seguire alla lettera le istruzioni sull'installazione del software e dei firmware.

In alcuni casi, l'errore 80010514 si manifesta in seguito all'installazione di un firmware non adatto al sistema come lo può essere un firmware per console del Nord America installato su una console europea. La posizione ufficiale di Sony Europe al momento è la seguente: "Abbiamo parlato con il dipartimento per i servizi alla clientela e loro non sono a conoscenza di alcun problema con PS3".

70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lord_Barba11 Aprile 2008, 09:46 #1
E meno male che si continua a dire che le console sono meglio del PC perchè metti il disco e giochi, alla faccia di tutte le menate di configurazioni e errori....

Ormai la cosa non vale più mi sa.
Luc7211 Aprile 2008, 09:48 #2
"pulire regolarmente la console"

in che senso?
Freisar11 Aprile 2008, 09:49 #3
Su 360 se non cè magari qualche patch fatta male non cè nessun problema.
Parlando di problemi software eh.
MitchBook11 Aprile 2008, 09:52 #4
Se il problema è un firmware moddato e flashato su alla c***o direi che Sony non ha sbagliato nulla.
Se il problema è il disco fisso danneggiato direi sempre che Sony ha sempre poca colpa: come si fa a rompere il disco fisso di una console che deve stare ferma e appoggiata ad un mobile? La mettono su un subwoofer e ci giocano con il volume al massimo tutti il tempo? Sono gli utenti che la calciano mentre giocano o peggio e i dischi difettosi non sono tali da parlare di difetto diffuso.
Comunque il titolo della news mi sembra un tantinello fuorviante.

PS: non sono un fanboy, non ho console, le odio e l'unica cosa che mi piace di Sony sono i tv lcd serie X (è fantastico il bordo in vetro!!!)
demon7711 Aprile 2008, 09:54 #5
Credo sia fisiologico.. le consoles hanno fatto parecchia strada dai tempi del super nes.. si ormai chiamare computer a tutti gli effetti, è chiaro che aumentando la complessità e le funzioni saltino fuori anche problemi.

In generale, pur essendo io un purista del pc, bisogna dire che giocare su console è e resta più semplice, longevo ed economico rispetto al pc.. sob!
21311 Aprile 2008, 09:54 #6
Come hanno riportato in diversi siti dedicati, la notizia è fake, quindi non preoccupatevi.
Wee-Max11 Aprile 2008, 09:55 #7
"assicurarsi della stabilità delle connessioni" detto in italia sembra una battuta
Luc7211 Aprile 2008, 10:00 #8
Originariamente inviato da: demon77
In generale, pur essendo io un purista del pc, bisogna dire che giocare su console è e resta più semplice, longevo ed economico rispetto al pc.. sob!


dopo vent'anni passati su pc, due mesi fa mi sono convertito alla 360.. non c'e' nulla da fare.. mantenere aggiornato l'hw del pc costa la console una volta presa te la tieni almeno cinque anni senza spendere un soldo di hardware. senza contare i benefici secondari: metti dentro il dvd e giochi senza sbattimenti
Murakami11 Aprile 2008, 10:01 #9
Questa notizia mi sembra un tantinello strana, quasi un pesce d'aprile: mai sentito di un difetto del genere.
Crux_MM11 Aprile 2008, 10:03 #10
Per quanto riguarda internet, e le connessioni, a sto punto non dovrebbero neanche vendercele in Italia

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^