Emerge difetto diffuso di PlayStation 3

Secondo fonti non confermate ufficialmente, diverse unità di PlayStation 3 sarebbero affette da problemi hardware non arginabili se non spedendo in assistenza la console.
di Rosario Grasso pubblicata il 11 Aprile 2008, alle 09:37 nel canale VideogamesPlaystationSony
La prima causa dei malfunzionamenti sarebbe legata a settori danneggiati del disco rigido della console. La seconda riguarderebbe l'installazione impropria di software o firmware. Secondo l'articolo su GameRevolver, per prevenire questo tipo di inconvenienti occorre assicurarsi della stabilità della connessione a internet, pulire regolarmente la console e seguire alla lettera le istruzioni sull'installazione del software e dei firmware.
In alcuni casi, l'errore 80010514 si manifesta in seguito all'installazione di un firmware non adatto al sistema come lo può essere un firmware per console del Nord America installato su una console europea. La posizione ufficiale di Sony Europe al momento è la seguente: "Abbiamo parlato con il dipartimento per i servizi alla clientela e loro non sono a conoscenza di alcun problema con PS3".
70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOrmai la cosa non vale più mi sa.
Parlando di problemi software eh.
Se il problema è il disco fisso danneggiato direi sempre che Sony ha sempre poca colpa: come si fa a rompere il disco fisso di una console che deve stare ferma e appoggiata ad un mobile? La mettono su un subwoofer e ci giocano con il volume al massimo tutti il tempo? Sono gli utenti che la calciano mentre giocano o peggio e i dischi difettosi non sono tali da parlare di difetto diffuso.
Comunque il titolo della news mi sembra un tantinello fuorviante.
PS: non sono un fanboy, non ho console, le odio e l'unica cosa che mi piace di Sony sono i tv lcd serie X (è fantastico il bordo in vetro!!!)
In generale, pur essendo io un purista del pc, bisogna dire che giocare su console è e resta più semplice, longevo ed economico rispetto al pc.. sob!
dopo vent'anni passati su pc, due mesi fa mi sono convertito alla 360.. non c'e' nulla da fare.. mantenere aggiornato l'hw del pc costa
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".