Emerge difetto diffuso di PlayStation 3

Secondo fonti non confermate ufficialmente, diverse unità di PlayStation 3 sarebbero affette da problemi hardware non arginabili se non spedendo in assistenza la console.
di Rosario Grasso pubblicata il 11 Aprile 2008, alle 09:37 nel canale VideogamesPlaystationSony
70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoottima console pochi giochi validi
sta storia dell'errore al boot è proprio una stronzata, mai vista una console più affidabile ed ordinata nella gestione e nei menù. Vale la pena acquistarla solo come lettore blue-ray, purtroppo ancora pochi giochi validi... programmatori, spremetela fino all'ultimo transistor!!!Aggiornato il firmware da america ad euopa? Cavoli di chi l'ha fatto: cade pure la garanzia in quel modo.
Console no vuole dire "macchina perfetta", ma semplicemnte PLUG and PLAY: metti il disco e gioca.
Ciauz!
la notizia che qualcuno aveve avuto l'idea geniale di mettere in giro certe voci è giunta già l'altro ieri...
oltretutto... come si può parlare di
1) Installare un firmware "bacato" visto che c'è un controllo simile al CRC sul pacchetto scaricato da internet
2) Come puoi installare software improprio quando non riesci neanche a pacchettizzare i programmi
3) Seguire alla lettera le istruzioni !?!?!??! Ma se sono dei semplici OK!!!
4) "Tenere pulita la ps3 " !?!?!??! Che cosa vuol dire ?????
5) Verificare la stabilità di internet !??!?!??! Devo verificare il ping.. i pacchetti ... o che cosa !???!!
lasciate perdere .... una balla inventata...
Bisognerebbe ragionare su quanto scritto ... non stà ne in cielo ne in terra...
L'unico problema riscontrato stà su una vecchia partita di lettori blue ray ... ma è roba di 5 mesi fà e faceva riferimento alle versioni da 40 gb...
Quoto tutto. Stavo per scriverlo io!
Più semplice? Io non vedo nessuna difficoltà nel mettere dentro un dvd, installare il gioco e settare un po' di opzioni...anzi mi diverto. Forse intendevi dire comoda, quello certamente si, visto che puoi stare spaparazzato sul divano senza sbatterti tanto.
C'è chi come me di tempo ne ha veramente poco, e non vuole sprecarlo a settare impostazioni di un PC, magari perchè davanti al PC ci sta ore ed ore per lavoro...e gli fa schifo solo a guardarlo!
Nel mondo console non c'è la scheda grafica da aggiornare. Hai sempre la certezza che il gioco giri così come deve girare, ed è uguale per tutti.
A questo si aggiunge il mouse e la possibilità di modificare i giochi con varie mods.
Ovviamente tutto imho
Alla fine dei conti è una questione di gusti. Io ho sempre avuto PC, ora amo le console. Con la mia ragazza le ho tutte tra fisse e portatili.
E non mi perdo niente, anche perchè ho anche il PC...
comunque sia la notizia se anche fosse vera mi sembra sia rivolta a una piccolissima parte degli utenti PS3. E se il problema è dovuto ad HD difettosi è anche possibile che l'errore sia di sony in ambito di scelta di componenti! (magari HD nn proprio tra i migliori in commercio, ma parlo per assurdo..nn sto accusando nessuno XD)
la mia ps3 da 40 GB ha un hard disk Seagate da 5400 rpm.....
Più semplice? Io non vedo nessuna difficoltà nel mettere dentro un dvd, installare il gioco e settare un po' di opzioni...anzi mi diverto. Forse intendevi dire comoda, quello certamente si, visto che puoi stare spaparazzato sul divano senza sbatterti tanto.
Longevo? Non so cosa intendi per longevo: sul pc posso giocare a giochi di 10 anni fa, e se uso il MAME anche ai giochi da bar...fino ad arrivare al massimo della tecnologia con crysis...
Economico? Forse. Dipende come si fanno gli acquisti. Il mio precedente pc è durato 3 anni, solo negli ultimi 6 mesi non potevo più giocare agli ultimi giochi. Dopo ho speso 1000 euro e a un anno di distanza gioco tranquillamente a tutto. Diciamo che con 300-400 euro ogni due anni si tiene aggiornato il pc per poter giocare a qualsiasi cosa. E tenendo conto che un gioco per console costa anche 20 euro in più, forse non è poi così economica una console.
A questo si aggiunge il mouse e la possibilità di modificare i giochi con varie mods.
Ovviamente tutto imho
No, intendevo la complessità hardware delle consoles di oggi!
Consoles più complesse = più possibilità di errori o bug!
Per cio che riguarda il pc (purtroppo) sappiamo bene entrambi che costa sensibilmente di più rispetto ad una console.. non ci sono proprio c***i!
Lasciando perdere il discorso retrogaming (che volendo puoi fare anche con una xbox), la console ti costa 300 euro o poco più e per 5 anni giochi beato come se l'avessi comprata ieri..
Per i settori dell'hard disk, basta prendere un Hitachi che sono i migliori in assoluto! Chiaro che se ci mettete un Maxtor o un Seagate meglio se iniziate a pregare!
Io ho avuto diversi Hitachi e sono indistruttibili anche se prendono botte, magari si perde qualche mega di spazio ma continuano a funzionare come nuovi! Sono fenomenali!
Per i maxtor sono d'accordo, ma i Seagate sono sempre stati ottimi hard disk....
la "tua" nel senso che ne hai montato tu uno così? oppure di fabbrica ti si ritrovato questo HD?
tnx della risposta comunque
nn vorrei dire stupidaggini...ma se nn sbaglio la maxtor è stata acquistata proprio dalla seagate! http://www.seagate.com/maxtor/index_it-it.html
Comunque sempre avuto maxtor e mai avuto problemi...se nn per il mio attuale PC che monta un HD maxtor che ha incompatibilità note con la mai scheda madre e all'accensione spesso il PC andava in loop...risolto comunque con un semplice parametro spuntato!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".