Elex: nuovo rpg Piranha Bytes mostrato in un video di 12 minuti

Elex: nuovo rpg Piranha Bytes mostrato in un video di 12 minuti

La software house di Gothic e di Risen sta lavorando a un nuovo gioco di ruolo nel suo stile. L'uscita è prevista nel prossimo ottobre, ma adesso è già possibile ingannare l'attesa con un lungo video di gameplay

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Videogames
 

Elex è un gioco di ruolo per PC, PS4 e Xbox One in sviluppo presso Piranha Bytes, il famoso studio tedesco già autore delle serie Gothic e Risen. Il nuovo titolo è previsto per il 17 ottobre ed è ambientato in un universo a metà strada fra il fantasy e il fantascientifico.

Elex ci permette di vagare in un mondo di gioco estremamente variegato pieno di pericoli e insidie, in un contesto post-apocalittico. Si combatte per il controllo di un'importante risorsa, Elex, che dà nome al gioco, e che conferisce poteri magici a chi la controlla. Inoltre, tramite Elex si può forgiare il destino del mondo, ovvero decidere se sarà l'emozione e l'umanità a governarlo o le logiche fredde e sintetiche.

Elex

I combattimenti prevedono un mix di magie, armi laser e armi da taglio, ma non mancano elementi futuristici come i jetpack per esplorare velocemente il mondo di gioco. Il tutto ambientato sul pianeta di Megalan, il cui destino cambia considerevolmente dopo l'impatto con un meteorite che causa la distruzione di quasi tutte le sue forme di vita. Solamente la risorsa dell'Elex può migliorare le cose.

Quando precipita su Megalan a causa di un problema al suo velivolo, il protagonista non ha mai sperimentato emozioni. E' considerato come un traditore dagli Albs e deve nascondere la sua vera identità alle fazioni contro le quali ha combattuto in precedenza. Ci sono altre tre fazioni su Megalan, ognuna delle quali con un particolare rapporto nei confronti dell'Elex: si tratta di Berserker, Cleric e Outlaw. Il giocatore si troverà a interagire con vari modi con queste fazioni e potrà liberamente decidere con chi schierarsi.

Il gioco, che sembra assomigliare ai precedenti rpg di Piranha Bytes come caratteristiche e in particolare a Risen, sarà distribuito da THQ Nordic.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
hexaae28 Giugno 2017, 12:06 #1
Non sembra affatto male.
Da rivedere: collision box e forza di gravità. Anche le animazioni dei colpi sono un po' troppo lente.
Bestio28 Giugno 2017, 15:15 #2
Troppo action per i miei gusti ma pare carino.
Non avrà la finezza tecnica di altri titoli (come non hanno mai avuto i giochi Piranha) ma si spesa sarà un gioco di spessore.
fritzen29 Giugno 2017, 10:05 #3
Personalmente trovo l'ambientazione orribile. sono riuscito a vedere si e no 40 secondi poi mi sono schifato hahaha

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^