Electronic Arts: più vendite PC che PS3

Electronic Arts: più vendite PC che PS3

Secondo gli ultimi risultati finanziari, EA ha generato più soldi nel Q1 2013 dall'universo PC rispetto a quello PlayStation 3.

di pubblicata il , alle 09:45 nel canale Videogames
Electronic ArtsPlaystationSony
 
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
futu|2e02 Agosto 2012, 14:03 #31
Originariamente inviato da: Varg87
O forse pochi qui sono religiosi.


O forse non ce ne frega una mazza
Red Baron 8002 Agosto 2012, 14:29 #32
Ragazzi come sia sia, se la cosa è vera, è molto positiva. Speriamo che questo spinga a lavorare di più sui titoli PC che consolle.


P.S. qui si parla di PS3 non di consolle in generale. Tocca vedere vs Xbox come sono andate le cose. L'importante è che il PC riprenda terreno.
inited02 Agosto 2012, 20:56 #33
Primo, bella forza Origin un successo: se non mi fai giocare Mass Effect 3 o Battlefield 3 (a chi non piacciano si facciano una padellata di raccomandazioni del Maresciallo Giraldi, invece di commentare, grazie) se non installo il tuo stolido, squallido ministore, ti credo che poi la gente si iscrive, anzi, ero già iscritto perché l'EA id ce l'avevo da BF2 in avanti.

Secondo, ragionamento sbagliato: sono protestanti, non importa cosa fai, se Dio ti salverà l'ha già deciso, se no no, quindi non c'è collegamento in tal senso (invece c'è col puritanesimo), da noi invece il fattore della religione arriva molto più tardi del classico fattore "siamo abituati ad arrangiarci, arrangiamoci anche in questo senso".
PConly9202 Agosto 2012, 21:07 #34
ma qua dentro c'è ancora gente che crede in dio??!!!!
comunque la ea è stata furba con origin, lanciato con bf 3 e mass fail 3
Baboo8503 Agosto 2012, 09:14 #35
No EA! Cosa stai dicendo! Il pc e' il male! Pirateria, giochi usati, no!

ma per favore... Continuano a cambiare opinione...
Arcanon703 Agosto 2012, 09:50 #36
Originariamente inviato da: alexdal
se non ci fosse la pirateria i ricavi sarebbero X 10 volte

ma dipende dal mercato

in USA la pirateria e' un reato ed incidera' per il 25% (sono protestanti e dio punisce i ladri)
in Europa e' una peccatuccio veniale (essendo cattolici che tutto viene perdonato) che arricchisce camorra e piccoli ladri, incide al 50% est europa e asia incide al 90%-
(infatti sono sopratutto atei)
In Giappone dove il furto ti rovina per sempre la coscienza personale e sociale i pirati sono il 2% (di solito colpa dei cinesi o gestito dalla yakuza)

Ma i ricavi li fanno sopratutto in casa.


Il collegamento tra la cultura (CULTURA, non religione e basta) e la propensione a piratare (che non è sinonimo di rubare) c'è sicuramente, ad un certo livello.

Il resto del tuo post è un delirio: quelle percentuali da dove vengono? Chi ha detto che in Europa non esiste, in senso giuridico, il reato di pirateria? "arricchisce camorra e piccoli ladri"??? La pirateria non arricchisce nessuno per definizione, cosa.....è una frase così stupida da lasciarmi senza parole.

Anche dire che i ricavi sarebbero [SIZE="5"]X10[/SIZE] senza copie piratate è una affermazione molto ingenua (aka stronzata immensa). Una copia piratata non equivale necessariamente ad una vendita mancata.
Varg8703 Agosto 2012, 10:23 #37
Infatti più che di religione parlerei di etica e morale in quanto anch'io, pur essendo ateo, trovo sbagliato il concetto di rubare (anche se per quanto riguarda un bene digitale non è proprio la stessa cosa) e trovo giusto ricompensare il lavoro altrui. Non serve tirare in ballo filosofi o religioni, basterebbe adeguare i prezzi in base a quello che viene offerto.

...e soprattutto finirla con le ladrate nei nostri confronti (vedasi ad esempio Steam europeo vs Steam americano).
demikiller03 Agosto 2012, 12:39 #38
La pirateria non c'entra niente con questo discorso, i giochi ormai sono più venduti per il pc e meno per la ps3, per quale motivo?

Il motivo molto leale e facile: la ps3 ancora non è in grado di abbassare il prezzo di ogni gioco concordato con EA e altri produttori dei videogiochi, per questo in questo momento la Sony sta andando male.
sintopatataelettronica03 Agosto 2012, 14:38 #39
Originariamente inviato da: demikiller
La pirateria non c'entra niente con questo discorso, i giochi ormai sono più venduti per il pc e meno per la ps3, per quale motivo?

Il motivo molto leale e facile: la ps3 ancora non è in grado di abbassare il prezzo di ogni gioco concordato con EA e altri produttori dei videogiochi, per questo in questo momento la Sony sta andando male.


Ormai la PS3 è morta.. è finito il suo ciclo vitale.. è durata anche troppo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^