Electronic Arts non è mai stata realmente interessata a BioShock
Ken Levine, game designer di Irrational Games, spiega i motivi che hanno portato Electronic Arts a non produrre il terzo System Shock.
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Agosto 2006, alle 08:38 nel canale VideogamesElectronic Arts
Ken Levine, game designer della software house che si è sempre occupata dei System Shock, ovvero Irrational Games, in un'inervista pubblicata sull'edizione americana di PC Gamer si scaglia contro la stessa Electronic Arts riguardo il mancato supporto proprio per il terzo episodio della saga di action/RPG.
Levine utilizza parole pesanti, sottolineando come Electronic Arts, pur con una storia pronta e un'impostazione di base del gioco già delineata, non fosse mai stata realmente inzionata a produrre un nuovo System Shock. Levin sostiene che "se Electronic Arts avesse fatto un gioco del genere, sarebbe ricorsa ad un normale sparatutto 3D con un boss di fine gioco."
Il boss di Irrational Games è, invece, molto contento del supporto che sta dando l'attuale produttore, ovvero 2K Games. Levine sostiene di "aver un produttore che ha interesse sul gioco che stiamo realizzando e che crede in questo tipo di prodotto. 2K Games è la software house che ha rinvigorito serie importanti come Elder Scrolls e Civilization".
In realtà, come avevamo riportato nelle scorse settimane, pare che Electronic Arts sia intenzionata a prolungare la serie, affindandola ad un nuovo sviluppatore. Probabilmente si è verificata un'inversione di tendenza a tal proposito in seguito allo strepitoso successo che BioShock ha riscosso allo scorso E3.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl loro successo si basa su serie che si protraggono da secoli e che vendono solo perchè il popolo è BUE e si accontenta ogni anno del nuovo FIFA, del nuovo The sims e via dicendo !!!
Lasciamo i geni della Irrational lavorare con la 2K alla fine avremo un gioco che probabilmente sarà il migliore (o uno dei migliori) del 2007 ad un prezzo inferiore alla media (come è stato per Prey).
Forza Irrational !!!
Pochi rischi tanti soldi.
E' così che è diventata enorme.
Il videogiocatore esigente è una bestia rara....e alla EA non interessa.
Oltre ad esssere dei cialtroni, il supporto è scadentissimo.
Certo se lo fanno però vuol dire che ci sono un tot di persone che apprezzano questi colossal di trama!!!
pubblicata dalle major e quella alternativa.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".