Electronic Arts nel settore MMORPG grazie a Mythic
Electronic Arts sta per ultimare l'acquisizione della software house Mythic Entertainment, autrice dell'indimenticabile Dark Age of Camelot.
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Giugno 2006, alle 10:17 nel canale VideogamesElectronic Arts
Electronic Arts, software house leader nel mondo dei videogiochi, tenta la scalata al primato con l'acquisizione di Mythic Entertainment. Si tratta del team che ha curato Dark Age of Camelot e che sta ultimando i lavori su Warhammer Online: Age of Reckoning. Il gioco è previsto nel tardo 2007 su PC, ma si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono un'edizione anche per XBox 360. Warhammer Online non aveva prima di oggi un produttore ufficiale nel territorio americano, mentre in Europa sarà distribuito, come abbiamo riportato nei giorni scorsi, da GOA.
Non si conoscono le condizioni economiche di questa trattativa, se non che l'acquisizione sarà ultimata nel corso del secondo quarto dell'anno fiscale 2007, ovvero tra luglio e settembre 2006. Tutto ciò comporterà anche un cambio di nome per la stessa Mythic Entertainment, la quale, da questo momento, diventa EA Mythic. Ovviamente, la software house si concentrerà sulla realizzazione di MMORPG, costituendo a tutti gli effetti la sezione di Electronic Arts specializzata in questo settore.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRivoglio HAVEN libera e il mondo Nippo distrutto !!!!!
grazie
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".