Eidos Montreal si espande, nuovi Deus Ex e Hitman

Eidos Montreal si espande, nuovi Deus Ex e Hitman

Dopo il successo di Deus Ex Human Revolution Square Enix annuncia l'espansione del team di sviluppo e la creazione di Square Enix Montreal che inizierà a lavorare su un nuovo gioco della serie Hitman.

di pubblicata il , alle 09:25 nel canale Videogames
Square Enix
 

Certo non si tratterà di progetti a breve scadenza, ma in casa Square Enix c'è molto fermento dopo il successo di critica e di pubblico di Deus Ex Human Revolution e in vista dei nuovi capitoli di Thief e Hitman. Viene infatti annunciata l'espansione di Eidos Montreal, il team che ha sviluppato Human Revolution, con 100 nuovi impiegati.

Nel comunicato stampa si parla di "terzo progetto oltre alle serie Deus Ex e Thief". Di Thief 4 sappiamo già da tempo, invece sembra che venga così rivelato un nuovo capitolo della serie di Deus Ex. Si tratta di un'espansione anche delle strutture con una nuova sala di registrazione dell'audio in-house, studio per il tracciamento dei movimenti degli attori e un mini-teatro. Secondo il comunicato stampa sono state vendute oltre 2 milioni di copie di Deus Ex Human Revolution.

L'annuncio dell'espansione di Eidos Montreal è accompagnato dall'annuncio della creazione di un nuovo studio, Square Enix Montreal, che quindi ingrandirà la sede canadese della software house nipponica. Il nuovo studio aprirà nel 2012 e creerà 150 nuovi posti di lavoro. Sarà guidato da Lee Singleton, che attualmente ricopre la carica di general manager presso Square Enix London Studios.

Il primo lavoro di Square Enix Montreal sarà un nuovo capitolo della serie Hitman, che quindi non sarà sviluppato dal team che ha creato la serie IO Interactive. Quest'ultimo è attualmente al lavoro su Hitman Absolution, il promettente action basato su tecnologia proprietaria Glacier 2 previsto per il 2012.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
insane7422 Novembre 2011, 09:35 #1
Ottimo!
DEHR mi è piaciuto un sacco (e lo dico da storico ammiratore del primo DE), quindi ben venga un altro capitolo!
bene anche per Thief!
avevo giocato solo al terzo e mi era piaciuto assai.
Max_R22 Novembre 2011, 09:51 #2
I primi due valgono persino di più!
Glasses22 Novembre 2011, 17:26 #3
Già al lavoro su Hitman 6 prima che esca il 5. Grandioso
ice_v23 Novembre 2011, 00:38 #4
Si, si ma prima datecci Thief 4! ...e che caz

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^