eFootball PES 2022: Konami pubblica a sorpresa la Beta su console
Non manca molto all'annuncio ufficiale di eFootball PES 2022, ma Konami ha già regalato un piccolo "antipasto" ai fan del titolo sportivo. Su console è ora possibile scaricare la Beta del nuovo simulatore e testare le funzionalità online nelle prime partite multiplayer.
di Pasquale Fusco pubblicata il 24 Giugno 2021, alle 18:31 nel canale VideogamesPESKonami
Konami sorprende tutti e rilascia la Beta pubblica del prossimo eFootball PES. Sebbene il titolo della demo sia un generico "New Football Game", si tratta chiaramente dell'atteso PES 2022. Lo sviluppatore nipponico ha lanciato la demo con lo scopo di testare la stabilità del comparto online, offrendo al tempo stesso la possibilità di provare in anteprima il nuovo simulatore calcistico.
La versione Beta di eFootball PES 2022 è ora disponibile al download su console. Tra le novità più grandi c'è il cambio di motore grafico: si passa dal Fox Engine al più versatile Unreal Engine.
"New Football Game": la demo di PES 2022 è ora disponibile
Quattro squadre da provare, un'unica modalità di gioco. La demo di "New Football Game" si presenta con un'interfaccia essenziale e invita i giocatori a lanciarsi nei match online per mettere alla prova la nuova infrastruttura implementata da Konami. I club sportivi presenti nella demo sono Manchester United, Bayern Monaco, Juventus e Barcelona.

Lo sviluppatore specifica che tutti gli aspetti legati al gameplay, al bilanciamento e alla grafica sono work in progress e che gran parte dei contenuti attualmente disponibili nella Beta pubblica sono soggetti a cambiamenti. Il matchmaking supporta il cross-play per le piattaforme appartenenti alla stessa famiglia di console: gli utenti PS4 potranno sfidare quelli PS5, mentre i possessori di Xbox One giocheranno con quelli di Xbox Series X e Series S. Come c'era d'aspettarsi, i progressi effettuati nella demo non saranno trasferibili nella versione finale del gioco.
Rilasciata poche ore fa, la Beta di eFootball PES 2022 sarà disponibile solo fino all'8 luglio 2021. Nelle prossime due settimane, i giocatori di PlayStation e Xbox potranno competere online e sperimentare le prime novità del gameplay, oltre a rifarsi gli occhi sul nuovo comparto grafico basato su Unreal Engine. La demo può essere scaricata su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S - per giocare non è richiesto l'abbonamento a PlayStation Plus o a Xbox Live Gold.
Maggiori dettagli su eFootball PES 2022 saranno diffusi il prossimo 21 luglio, giorno in cui Konami terrà una presentazione ufficiale dedicata al prossimo simulatore calcistico.











Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Grazie ai dati di ESA il calcolo della traiettoria della cometa interstellare 3I/ATLAS è più preciso
Rilasciati nuovi video e immagini della seconda missione del razzo spaziale Blue Origin New Glenn
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 sono rientrati a bordo della navicella di Shenzhou-21 a causa di un danno a un oblò
Mai così tanti gas serra: il 2025 segna un nuovo record per le emissioni fossili
Google condannata in Germania: favorito Shopping, deve pagare 572 milioni di euro a Idealo e Producto
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e sospende il titolo: cosa sta succedendo davvero?
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4-Rank da 128 GB nel settore desktop
Bob Iger anticipa le novità AI di Disney+: arrivano i contenuti generati dagli abbonati
Microsoft Teams 'spierà' i dipendenti: in arrivo il rilevamento della posizione su Windows e Mac
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo tremare Wall Street: 'Profitti gonfiati, ecco la verità sull'AI'
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 20 GB di RAM, doppio teleobiettivo e molto altro tra le novità
Una e-Mountain Bike di qualità ma spendendo il giusto? Super sconto di 3.000 euro
Tutte le offerte Amazon Black Friday più pesanti, aggiornate: altri robot scesi di prezzo, portatili, TV e diverse sorprese
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batterie e accessori crolla a 349€, si guida senza patentino









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".