Ecco quella che potrebbe essere la prima immagine del nuovo tablet Shield di NVIDIA
Sembra ricordare i tablet della linea NVIDIA Tegra Note. Al suo interno disporrà del nuovo chip Tegra K1.
di Rosario Grasso pubblicata il 18 Luglio 2014, alle 11:01 nel canale VideogamesNVIDIATegra
Si parla ormai da diverse settimane del nuovo tablet di NVIDIA dedicato al gaming e facente parte della linea Shield già inaugurata dalla famosa console portatile a forma di conchiglia. Ma oggi ha iniziato a diffondersi sul web, grazie a Evleaks, quella che sembra la prima immagine del dispositivo.
Da questa immagine, il nuovo dispositivo sembra avere un design simile a quello del Tegra Note 7 lanciato nella seconda parte del 2013. Anzi, l'eccessiva somiglianza potrebbe fare pensare ad un fake, se non fosse per la fonte, che si è rivelata estremamente affidabile nel corso del tempo.
Il tablet sarebbe dotato di uno chassis in alluminio con degli altoparlanti collocati nella parte frontale. In quest'ultima si può scorgere anche una telecamera, mentre il display mostra una versione aggiornata dell'app della Tegra Zone. Si può vedere anche l'opzione "My PC Games", che potrebbe consentre di fare lo streaming sul dispositivo portatile dei giochi elaborati dal PC.
Secondo indiscrezioni precedenti, il nuovo dispositivo vanterà un display da 7,9 pollici. Inoltre, grazie al processore Tegra K1, il quale offre una GPU con architettura Kepler derivata dall'ambiente desktop, i giochi Android gireranno nativamente. Si parla di risoluzione 2048 x 1536 e di sistema operativo Android 4.4 KitKat, insieme a 2 GB di RAM. L'ultimo rumor ha aggiunto anche la possibilità della presenza di un controller separato.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".