Ecco quella che potrebbe essere la prima immagine del nuovo tablet Shield di NVIDIA

Ecco quella che potrebbe essere la prima immagine del nuovo tablet Shield di NVIDIA

Sembra ricordare i tablet della linea NVIDIA Tegra Note. Al suo interno disporrà del nuovo chip Tegra K1.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
NVIDIATegra
 

Si parla ormai da diverse settimane del nuovo tablet di NVIDIA dedicato al gaming e facente parte della linea Shield già inaugurata dalla famosa console portatile a forma di conchiglia. Ma oggi ha iniziato a diffondersi sul web, grazie a Evleaks, quella che sembra la prima immagine del dispositivo.

Da questa immagine, il nuovo dispositivo sembra avere un design simile a quello del Tegra Note 7 lanciato nella seconda parte del 2013. Anzi, l'eccessiva somiglianza potrebbe fare pensare ad un fake, se non fosse per la fonte, che si è rivelata estremamente affidabile nel corso del tempo.

NVIDIA Shield tablet

Il tablet sarebbe dotato di uno chassis in alluminio con degli altoparlanti collocati nella parte frontale. In quest'ultima si può scorgere anche una telecamera, mentre il display mostra una versione aggiornata dell'app della Tegra Zone. Si può vedere anche l'opzione "My PC Games", che potrebbe consentre di fare lo streaming sul dispositivo portatile dei giochi elaborati dal PC.

Secondo indiscrezioni precedenti, il nuovo dispositivo vanterà un display da 7,9 pollici. Inoltre, grazie al processore Tegra K1, il quale offre una GPU con architettura Kepler derivata dall'ambiente desktop, i giochi Android gireranno nativamente. Si parla di risoluzione 2048 x 1536 e di sistema operativo Android 4.4 KitKat, insieme a 2 GB di RAM. L'ultimo rumor ha aggiunto anche la possibilità della presenza di un controller separato.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gi0v318 Luglio 2014, 11:13 #1
sarà, ma il formato del display mi sembraabbastanza incompatibile con una risoluzione 2048x1536... più facile un full hd, un 1920x1200, o un QHD

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^