Ecco la demo completa Aperture VR per HTC Vive

Ecco la demo completa Aperture VR per HTC Vive

Sul canale YouTube Valvetime è stata rilasciata quella che è unanimemente riconosciuta come una delle demo di realtà virtuale più impressionanti.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
HTCSteam
 

Questa demo è stata prima d'ora mostrata da Valve a porte chiuse in una serie di eventi dedicati al mondo videoludico come il Game Developers Conference. Adesso è disponibile pubblicamente su Valvetime per dare a tutti un'idea del potenziale della realtà virtuale anche se, ovviamente, senza utilizzare il caschetto si perde gran parte dell'immersività originale.

La demo è ambientata nei laboratori della Aperture Science, quindi nel mondo di Portal, e vede il giocatore impegnato nel tentativo di ricostruire Peabody. In Aperture VR è possibile esplorare liberamente l'ambiente e interagire con gli oggetti e gli scenari.

Aperture VR è basata sul caschetto HTC Vive realizzato con tecnologia Valve, la cui versione consumer, nelle previsioni, sarà mostrata nel mese di ottobre. HTC e Valve comunicheranno più avanti i dettagli, anche se sembra difficile che questa soluzione possa raggiungere i negozi in anticipo rispetto alla commercializzazione di Oculus Rift, prevista per la prima parte del 2016.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^