Ecco la casa da 70 milioni di dollari del creatore di Minecraft
Sembra che Markus "Notch" Persson abbia saputo investire bene i 2,5 miliardi di dollari ricevuti da Microsoft per Minecraft.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Dicembre 2014, alle 10:01 nel canale VideogamesMicrosoftMinecraft










Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in anteprima: bella e divertente, ha la maturità definitiva
Sospesi i lavori di riparazione delle perdite del modulo russo PrK della Stazione Spaziale Internazionale
Formula V vi farà cambiare l'airflow del case con un gesto: ecco il curioso Air Power G10
Netflix usa l'IA generativa per battere il sovraccarico di contenuti che ha creato
Quando l'AI costruisce sé stessa: Anthropic lancia l'allarme sul punto di non ritorno
Meno ventole, più raffreddamento: Phanteks stravolge il concetto di case per PC
Adidas Trionda: come funziona la tecnologia dentro al pallone ricaricabile dei Mondiali 2026
Withings BodyFit, la bilancia che va ben oltre il solo peso
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema operativo con ZFS si arricchisce di nuove funzionalità, inclusa l'IA
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei dispositivi OPPO compatibili 'quasi' ufficiale
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettava: perché l'industria ci sta ripensando
Corsair vuole un singolo cavo per collegare tutto: al Computex l'attenzione è su iCUE LINK
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ma solo fino alla console seriale
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti: questi smartphone non solo costano ora 100€ in meno ma c'è anche un TV da 32'' in omaggio









83 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoda fuori sembra una di quelle fabbrichette che si vedono nelle zipa
dentro è come avere una discoteca, un cinema, una palestra... manca solo il tornello per far passare la gente col pass...
ma la cosa peggiore è la "cantina", dalle etichette credo di vedere molti spumanti, ma che li tieni alla luce del sole e a temperatura ambiente????
da fuori sembra una di quelle fabbrichette che si vedono nelle zipa
dentro è come avere una discoteca, un cinema, una palestra... manca solo il tornello per far passare la gente col pass...
ma la cosa peggiore è la "cantina", dalle etichette credo di vedere molti spumanti, ma che li tieni alla luce del sole e a temperatura ambiente????
In verticale poi...
Gli statunitensi son così, gli piace l'effetto wow, poi chissene della qualità; basta vedere la mitragliatrice cromata
Non che gliene freghi molto, sia chiaro, visto che anche se s'è bruciato ogni reputazione non ne ha più bisogno visto che coi soldi che ha fatto vendendo minecraft non gli serve di certo tornare a lavorare come sviluppatore quando può vivere di rendita e far vivere di rendita almeno le prossime tre generazioni di suoi successori.
Guarda che i cosiddetti anticapitalisti sono tutti così: ce l'hanno a morte con i soldi, quelli degli altri però...
ma economicamente non costa meno farsi una casa da zero.
non ha mica comprato una villa d'epoca.
è una di quelle case moderne squadrate come ce ne sono tante.
ma economicamente non costa meno farsi una casa da zero.
non ha mica comprato una villa d'epoca.
è una di quelle case moderne squadrate come ce ne sono tante.
Più che una villa a me sembra l'impero del cattivo gusto.
Per il resto buon per lui, non lo critico certo per le scelte che ha fatto, io avrei fatto lo stesso.
Questo c' ha fatto 2,5mld
Il bello è che non è neanche considerabile un casual game !
Almeno questi ultimi possono contare su bacino utenti più ampio e su quei 20min liberi tra un impegno e l' altro in cui i giochini da smartphone hanno un senso e possono dunque "permettersi" un valore miliardario.
Ma minecraft è da nerd e basta.
Mi compro uno bello Yatch o aereo privato e via in giro per il mondo!
Gli statunitensi son così, gli piace l'effetto wow, poi chissene della qualità; basta vedere la mitragliatrice cromata
Non è questione di statunitensi: è il tipico arricchito che si crede chissachì che DEVE ostentare la sua ricchezza ad ogni costo. "Guardami, mondo! sono ricco!".
E la casa da 70 milioni di $ a beverly hills assolve al compito in maniera egregia.
I vini/spumanti andrebbero tenuti in una cantina sotterranea e/o climatizzata, al fresco, a temperatura e umidità costanti, ecc ecc. Ma la cantina è di sotto, buia, umida, fredda, nessuno ci va se non lo inviti tu... invece lui DEVE far vedere agli altri che lui è ricco e che lui può permettesi tutta quella roba, quindi quelle bottiglie devono stare in bella vista. Poi per quanto lo riguarda potrebbe anche esserci dentro acqua o potrebbero anche diventare aceto.
Idem la stanza con "vista garage". Ostentare, ostentare sempre e comunque.
Più che una villa a me sembra l'impero del cattivo gusto.
Per il resto buon per lui, non lo critico certo per le scelte che ha fatto, io avrei fatto lo stesso.
Quotone.
Una villa d'epoca, da ristrutturare o meno (con tutti quei soldi me ne fregherebbe meno di zero, se è da ristrutturare si ristruttura, se è da rifare da zero, idem), immersa un parco con magari una foresta o dei boschi tutt'intorno. Sarebbe infinitamente meglio di quella roba.
E probabilmente costerebbe anche meno di 70 milioni.
Oppure, per rimanere in USA, una splendida casa colonica.
Questo c' ha fatto 2,5mld
Il bello è che non è neanche considerabile un casual game !
Almeno questi ultimi possono contare su bacino utenti più ampio e su quei 20min liberi tra un impegno e l' altro in cui i giochini da smartphone hanno un senso e possono dunque "permettersi" un valore miliardario.
Ma minecraft è da nerd e basta.
Concordo, sinceramente non l'ho mai capito come gioco, e tantomeno capisco il successo che ha avuto.
Mi compro uno bello Yatch o aereo privato e via in giro per il mondo!
Quotone.
Yacht e via, in giro per il mondo con amici e/o famiglia.
Della vita "da vip" non me ne frega e non me ne fregherebbe un accidente.
Mi compro uno bello Yatch o aereo privato e via in giro per il mondo!
QUOTONE!!!
Vabbé poi ognuno è libero di fare quello che vuole...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".