EA Sports introduce nuovi strumenti per l'allenamento per Wii e PS3

La famiglia di prodotti Active 2.0 arriverà nei negozi nel prossimo autunno.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Marzo 2010, alle 11:06 nel canale VideogamesA distanza di circa un anno dalla commercializzazione della prima linea di prodotti della famiglia EA Active, il produttore americano presenta, in occasione del Game Developers Conference che si sta svolgendo a San Francisco, EA Active 2.0. Si tratta di strumenti per l'allenamento del fisico previsti per i formati Wii, PS3, iPod touch e iPhone. XBox 360, invece, rimane esclusa.
Si tratta di un sistema di controllo wireless che si compone di fasce per le braccia e per le gambe, dotate di sensori di movimento. A differenza del primo EA Active c'è adesso un sistema che rileva la frequenza del battito cardiaco, che può essere utile per regolare l'intensità degli allenamenti. C'è, inoltre, un server che raccoglie e condivide i dati caricati dagli utenti. Il clound consente di comunicare con gli altri utenti e scambiarsi informazioni sugli allenamenti.
Come per il primo EA Active, nella confezione è presente anche il software che include diversi esercizi ginnici, da eseguire con la strumentazione fornita in allegato, e che consente di pianificare gli allenamenti. Il primo EA Active venne rilasciato nello scorso maggio, solamente nel formato Wii e ha un prezzo suggerito di 60 euro.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCi si fanno 2 mesi abbondanti con quei soldi.. ed inoltre, potete essere sicuri che i risultati ci saranno!
Speriamo
con 60 euro qua a roma non ti paghi nemmeno l'iscrizione... beati voi che vivete in provincia
ha un' efficacia ovviamente differente da un allenamento classico visto che si può "barare" molto facilmente, ma è altrettanto difficile che chi si dedica a questa tipologia di giochi, come wiifit, imbrogli la macchina per imbrogliare se stesso
ben vengano queste "innovazioni" se servono a far muovere il sedere a chi diversamente non l' avrebbe fatto mai e poi mai, e ce n'è eh, vi assicuro che ce ne sono di persone che seguono allenamenti continuativi con la wii e che diversamente si sarebbero sprofondate sul divano con un bel paninozzo eheh
idem da me, a meno che nn si vada nelle palestre dove fanno riabilitazione o ginnastica dolce per anziani eheheh
Normalmente io rispondo "e tu cosa spendi 89€ per comprare Gears of Wars quando con 15 puoi organizzare una bella comitiva per Guerra simulata?"
Discussioni inutili: risponderà il mercato
guarda che ti sei scordato valle d'aosta/piemonte/trentino/lombardia/liguria/veneto/friuli/emilia romagna/toscana/marche/umbria/lazio/abruzzo/molise/basilicata/sardegna
chiedo venia per l'ot
Mino
Qui a perugia un mese in palestra di costa minimo 55 euro...io faccio fit-boxe a 46 euro al mese, forse, anzi..credo che sicuramente loro lo sanno, ecco perchè stanno puntando su giochi e tecnologie sul fitness.ed è quello che mi ha fatto alzare dalla sedia per andare a correre, e ME LO PORTO IN PALESTRA,
così tengo traccia delle corse. se mi segansse anche il battito coardiaco me lo comprerei in un istante...
non capisco perchè comprare uno di questi così dovrebbe impedire di andare in palestra...avete letto che sono anche per ipod/iphone?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".