EA Sports FC 2024: primo teaser trailer e presentazione a luglio per l'erede di FIFA

EA Sports FC 2024: primo teaser trailer e presentazione a luglio per l'erede di FIFA

Electronic Arts ha rilasciato il primo teaser trailer di EA Sports FC, il nuovo gioco di calcio che succederà all'era FIFA. Nonostante l'entusiasmo del publisher per la nuova iterazione, alcune voci di corridoio sostengono che sia semplicemente FIFA con un nome diverso.

di pubblicata il , alle 11:40 nel canale Videogames
Electronic ArtsFifa
 

Electronic Arts ha rilasciato il primo teaser trailer di EA Sports FC, il nuovo titolo calcistico della casa che segue la rottura tra EA e FIFA avvenuta a maggio dello scorso anno. La presentazione completa è stata fissata a luglio, ma l'editore ha già rilasciato molti dettagli sulla nuova esperienza che pare non prendere troppo le distanze dal passato.

Va comunque riconosciuto che il nome rappresenta un enorme cambiamento, il quale ha inevitabilmente delle conseguenze sul piano del marketing. A tal proposito, infatti, la casa ha già anticipato che il titolo apparirà già nei prossimi giorni in oltre 100 tra le partite più importanti a livello globale coinvolgendo diversi campionati tra cui: Premier League, Serie A, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga e CONMEBOL.

"È qui che inizia la storia di EA Sports FC" ha dichiarato Nick Wlodyka. "EA Sports FC sarà un simbolo per questo sport, un simbolo di innovazione e cambiamento, e siamo entusiasti di mostrare si più sul futuro del gioco a luglio".

Nel frattempo EA Games ha già anticipato che in buona sostanza poco cambierà sul fronte delle licenze. I giocatori avranno accesso a oltre 19.000 giocatori con licenza completa, 700 squadre e 30 leghe accompagnati dal supporto di oltre 300 partner del settore calcistico. Ciò vuol dire che anche i campionati come la Champions League e Premier League saranno riportati all'interno del titolo.

Nonostante il teaser trailer non mostri in realtà nulla di concreto, le notizie che circolano intorno a EA Sports FC sono discrepanti. Electronic Arts ha lasciato intendere l'introduzione di diverse novità che non solo sottolineano il passaggio alla nuova era, ma espandono le funzionalità e il modo in cui il calcio viene interpretato sulle piattaforme digitali.

Secondo alcune voci, peraltro sempre più insistenti, pare che in realtà il nuovo titolo calcistico condivida tutto (o quasi) con il buon vecchio FIFA. Nella giornata di ieri, Tom Henderson ha pubblicato un tweet in cui afferma che EA Sports FC 24 sembra essere nient'altro che FIFA, ma con un nome diverso.

"Ne ho sentito parlare, ma dovrò attendere ulteriori conferme. Da quello che ho visto e sentito finora, però, è solo FIFA con un nome nuovo (cosa che immagino fosse prevedibile)" si legge nel tweet.

A questo punto non rimane che attendere luglio per scoprire quale strategia intenda adottare Electronic Arts e, soprattutto, cosa offrirà con il nuovo gioco. Senza dubbio, almeno per il momento, il publisher gode di un vantaggio strategico sul piano commerciale dato che la FIFA non ha ancora trovato un nuovo partner per il settore videoludico.

Questo significa che, almeno per il prossimo anno, non sarà possibile acquistare un videogioco che riporti nel titolo la licenza ufficiale FIFA, motivo per cui i giocatori saranno costretti ad acquistare qualcosa di diverso.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gello07 Aprile 2023, 12:44 #1
Quelli che pensano che non sia lo stesso gioco di sempre da che galassia sono arrivati ?
aqua8407 Aprile 2023, 12:48 #2
Ah ma non hanno riscritto tutto il codice da zero?

Comunque io non vedo l ora di giocare con la mia squadra del cuore: La Piemonte Black and White

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^