EA rivela ufficialmente Dead Space Extraction
È uno sparatutto in prima persona destinato in esclusiva a Nintendo Wii.
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Febbraio 2009, alle 08:33 nel canale VideogamesNintendo
Era stato rivelato in maniera ufficiosa nelle scorse settimane, adesso arriva la conferma ufficiale. Dead Space Extraction è un Fps destinato in esclusiva a Nintendo Wii, le cui vicende fanno da prequel a quelle dell'action in terza persona per XBox 360, PlayStation 3 e PC.
Lo sviluppatore EA Redwood Shores ha curato in maniera attenta il sistema di controllo con l'intento di sfruttare pienamente le caratteristiche di Wii remote e unità nunchuck. Viene confermata l'atmosfera horror del Dead Space originale. Questa versione per Wii introduce un nuovo personaggio femminile.
Verrà contemplata anche una modalità multiplayer in co-operazione. Ci saranno anche nuove armi, nuovi nemici, nuovi enigmi. Altre modalità multiplayer verranno svelate prossimamente. Dead Space Extraction sarà rilasciato nel prossimo autunno. Ecco il primo trailer del gioco:










Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in anteprima: bella e divertente, ha la maturità definitiva
Sospesi i lavori di riparazione delle perdite del modulo russo PrK della Stazione Spaziale Internazionale
Formula V vi farà cambiare l'airflow del case con un gesto: ecco il curioso Air Power G10
Netflix usa l'IA generativa per battere il sovraccarico di contenuti che ha creato
Quando l'AI costruisce sé stessa: Anthropic lancia l'allarme sul punto di non ritorno
Meno ventole, più raffreddamento: Phanteks stravolge il concetto di case per PC
Adidas Trionda: come funziona la tecnologia dentro al pallone ricaricabile dei Mondiali 2026
Withings BodyFit, la bilancia che va ben oltre il solo peso
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema operativo con ZFS si arricchisce di nuove funzionalità, inclusa l'IA
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei dispositivi OPPO compatibili 'quasi' ufficiale
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettava: perché l'industria ci sta ripensando
Corsair vuole un singolo cavo per collegare tutto: al Computex l'attenzione è su iCUE LINK
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ma solo fino alla console seriale
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti: questi smartphone non solo costano ora 100€ in meno ma c'è anche un TV da 32'' in omaggio









16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoquoto. in effetti di fps decenti nn ce n'è... e a giudicare dalla versione per pc etc, promette bene. Speriamo anke nella grafica, dato che nn mi sembra pesante ed è abbastanza scalabile, ma nn so se useranno lo stessso motore grafico...anzi, info sarebbero apprezzate...
"guided and cinematic camera"
Un FPS sì, ma mi sa che sarà su binari. Suppongo sarà una specie di Umbrella Chronicles. Mi sembra che gli sviluppatori stiano sguazzando su questo genere col Wii, ultimamente. Non che mi lamenti, ma dovrebbero provare a farli un po' più difficili.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".