EA rivela le caratteristiche principali di Fifa 2010

EA rivela le caratteristiche principali di Fifa 2010

Il simulatore di calcio viene rinnovato in 13 aspetti portanti.

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Videogames
 
56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Caleb The Game09 Giugno 2009, 22:08 #21
Nel pc non esce la versione castrata, ma solo quella che costa meno poringare: credo che su pc esca solo perchè ea è da sempre il multipiatta per eccellenza.

Detto questo spero che i miglioramenti siano effettivamente apportati, specie la profondità della modalità allenatore...

Spero inoltre che finalmente non ci sia la stessa squadra che partecipa alle coppe europee 2 volte...
Okiya09 Giugno 2009, 23:12 #22
pensare che io non sapevo nemmeno che la versione PC fosse diversa da quella per consolle...
Fabrix777709 Giugno 2009, 23:36 #23
Ma dai che motivazione farlocca da parte di ea!
Chi e' che si considera un gamer e va a comprare questi tipi di giochi che non ha sotto il cofano almeno un dual pompato o addirittura un quad?
Per carita' non voglio dire che costano pochissimo ma poco si, d'altronde se vuoi spendere 50 euri per una cpu non e' che puoi pretendere di giocare agli ultimi titoli. Il computer lo userai per altro. Ma se ti consideri un gamer un e8400, per esempio, lo terrai molto in considerazione. E ditemi che un e8400 non puo' far girare fifa! Ma se e' meglio della cpu della xbox.
dokro10 Giugno 2009, 00:40 #24
Originariamente inviato da: viper-the-best
ahaha è vero lievitano


Si lievitano...e se guardate bene lievitano TUTTI. (parlo della seconda immagine...se ci premete si ingrandisce)
mak8110 Giugno 2009, 00:43 #25
Ma...cioè un q6600 con nvidia 8800 gts è meno potente di un ps3 o di una xbox 360??? (se non altro perchè una ps3 costa come una scheda video) Ma perchè nn si impiccano alla EA e dicono sentite il pc per noi serve per navigare e per scrive in blocco note il codice di Fifa 2010 però per giocarci dovete prendere una utilissima ps3 che la potenza di calcolo di un micronde...mha pes tutta la vita e chisse dei dribling a 360° tanto ci sono solo 2/3 giocatori nella realtà che sanno driblare come si deve...se nn vogliono spendere tempo a fare un gioco per PC perchè tanto ce ne saranno 2 originali e 100.000 crackati gli do ragione ma che non dicano che i pc non sono all'altezza...che imparino a scrivere i giochi...
bertux10 Giugno 2009, 07:50 #26
oddio muoio, ah ah ah....
i pc non sono all'altezza ah ah ah...
ma come si fa solo a pensare una cosa del genere

che loro non siano all'altezza di produrre su PC è un altro discorso ma non mi facciano ridere, che le ultime versioni di fifa e di Pes per PC facevano pena...
e io compro originale sia chiaro, tanto i giochi per PC costano un botto di meno..
Outsider 8710 Giugno 2009, 09:16 #27

Chiarimento sulla versione PC

Allora raga... Vediamo di fare un pò di chiarezza e dato che ho e sto parlando spesso con il producer di FIFA PC (che, per la gioia di tutti, quest'anno è cambiato) vi dico un pò di cose che sono uscite anche nel forum ufficiale...
1) questo nuovo producer, al secolo Luke Didd (qualcuno lo ricorderà per i giochi manageriali di qualche anno fa), sta facendo un motore nuovo per PC, completamente nuovo e neanche preso da quello delle consoles. Ora non chiedetemi se sia un bene o un male: tutto dipende da come viene fuori. Se viene fuori qualcosa che, in futuro, sarà addirittura migliore di quanto visto su console non ci sarà niente da eccepire.
2) ciò detto, il nuovo engine non sarà, a quanto ho capito, completamente implementato in FIFA 10 che avrà ancora alcune pecche grafiche e di gameplay (uno su tutte, 8/16 direzioni) rispetto alla controparte console. Proprio per questo motivo (nuovo engine) non sono stati ancora mostrati nè screen nè news ufficiali su FIFA PC: perchè stanno lavorando al massimo, ascoltando finalmente i feedback della gente dei forum e gli editer come me, e non vogliono mostrare nulla finchè non saranno contenti dei progressi.
3) La scusa per non portare direttamente tutto l'engine che vedete su console è sempre la stessa e cioè quella che solo il 10% dei PC può reggere. Ora qui dobbiamo fermarci un attimo, perchè il grosso problema attuale di FIFA PC (anche lo 09) è che ha un motore pesante. Chi di voi ha giocato sia a FIFA PC che a PES PC potrà notare che gira meglio PES di FIFA nonostante abbia una grafica superiore! Dunque la verità è che se implementassero tutte le caratteristiche delle NG, si dovrebbe farlo girare con 8-core minimo. Probabilmente è per questo che Didd ha deciso di riscrivere l'engine e di fare notevoli modifiche strutturali volte ad alleggerire il gioco. Però capite che questo povero cristo appena arrivato non può coprire tutte le inadempienze dei suoi predecessori (Hossack).
Infine neanche a me convince la scusa del 10%, però occhio che la EA SPORTS punta a vendere (soprattutto con PC) anche in quei paesi (Polonia ad esempio) nei quali un dual core costa 160 euro e hanno uno stipendio da 300 euro.
La cosa finale che voglio puntualizzare è che non bisogna addossare la colpa al nuovo producer per quello che farà e quello che non farà, perchè alla fine la colpa è di qualcuno più in alto di lui che gli impone politica da seguire e budget. E lui sta sicuramente facendo il possibile per coprire anni di buchi!
Adesso non ci resta che attendere screenshots e news ufficiali PC che dovrebbero uscire da inizio luglio in poi.
fotomik7710 Giugno 2009, 09:17 #28
Visto che EA dei pc se ne sbatte io continuo a prendere PES che secondo me rimane pure il migliore!
Outsider 8710 Giugno 2009, 09:19 #29

Per la Xbox360 e PS3

Dimenticavo: gli screen che vedete (chi ha scritto l'articolo lo ha stranamente omesso) sono screen beta, rappresentano il 60% del prodotto finale. Come rose sono quelle di Gennaio, dunque non potete lamentarvi per Kakà che è andato via ieri, gli screen sono vecchi di due settimane oltre tutto
framor8710 Giugno 2009, 09:29 #30
Cosa ci fa kakà nel secondo screen? XD

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^