EA presenta il Creation Center per Fifa 12. Alcune funzioni a pagamento

EA presenta il Creation Center per Fifa 12. Alcune funzioni a pagamento

EA Sports espande le funzioni del Creation Center, che per la prima volta funzionerà anche con la versione PC. Il Creation Center per Fifa 12 è stato lanciato nelle scorse ore ed è adesso disponibile.

di pubblicata il , alle 09:20 nel canale Videogames
 

Fifa 11 ha introdotto il Creation Center, una suite basata sul browser che consente a coloro che dispongono di un account EA di creare giocatori e team e di condividere le proprie creazioni con gli altri giocatori di Fifa. Si potevano scaricare i contenuti realizzati sulla propria console (il servizio funzionava su XBox 360 e su PlayStation 3) e usarli sia offline che online nelle partite Testa a Testa non classificate.

Fifa Creation Center

Secondo dati forniti da EA Sports, ci sono oltre quattro milioni tra giocatori e team creati dagli utenti, oltre che un interesse crescente presso la community intorno allo strumento. Tutto questo ha indotto il produttore nordamericano a creare una nuova versione del Creation Center per Fifa 12 con caratteristiche migliorate rispetto alla precedente versione.

Fifa Creation Center

Tutti i contenuti creati nel Creation Center per Fifa 11 rimarranno disponibili. Le opzioni che erano presenti nella vecchia versione continueranno a essere gratuite, ma ci saranno nuove funzionalità premium a pagamento, come la possibilità di importare delle immagini personalizzate da usare come sponsor della squadra immaginaria.

Fifa Creation Center

La fase di creazione dei giocatori continuerà a essere completamente gratuita. Sarà aggiunto un nuovo widget 3D per visualizzare nel browser i volti dei giocatori in tre dimensioni (richiederà l'installazione del plug-in Unity3D Web). Ci saranno ulteriori opzioni per personalizzare nel dettaglio i propri calciatori, relative ad esempio ai capelli, al colore degli occhi, alla tonalità della pelle. Stesso discorso vale per la creazione dei team, con l'introduzione di nuovi template e colori per le magliette, oltre che attributi per la modalità Carriera, come il prestigio della squadra. Una novità del Creation Center per Fifa 12 riguarda la possibilità di creare tornei con tre strutture possibili differenti.

Fifa Creation Center

Oltre questi contenuti gratuiti, ci saranno nuove opzioni a pagamento che si otterranno acquistando i Creation Center Pack dal Fifa Store nel caso di XBox 360 e PlayStation 3 e da Origin nel caso del PC. Il Creation Center, dunque, segna il suo debutto sulla piattaforma PC, cosa che succederà anche con Ultimate Team, il software che consente di creare i dream team con i migliori giocatori e di evolverli.

Fifa Creation Center

Gli utenti che hanno fatto la sottoscrizione al Season Ticket di EA Sports saranno in grado di utilizzare senza ulteriori costi le opzioni premium del Creation Center. Al prezzo di 20 euro, il Season Ticket consente di usufruire per un anno di uno sconto fisso del 20% su tutti i DLC dei videogiochi dei quattro brand NHL, FIFA e Tiger Woods PGA TOUR. Inoltre, il ticket dà l'opportunità di iniziare a giocare tre giorni prima del rilascio di ogni gioco.

Vediamo quali sono le opzioni premium. Gli utenti potranno creare fino a cinque tornei, mentre con la versione gratuita del Creation Center sarà possibile immagazzinare un unico torneo personalizzato. Il Career Mode Pack, invece, consentirà di inserire i contenuti personalizzati nella modalità carriera, cosa che invece non è permessa in via gratuita. Infine, il Licensor Pack permette di inserire calciatori già esistenti nei propri team immaginari, di inserire team licenziati nei tornei e assegnare stadi esistenti alle proprie squadre. Gli asset frutto di licenza possono essere semplicemente aggiunti ad altri contenuti e non possono essere editati.

Il Creation Center per Fifa 12 è stato lanciato nelle scorse ore ed è adesso disponibile.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^