EA 'molto delusa': Battlefield 2042 potrebbe diventare free-to-play
Il nuovo sparatutto non ha soddisfatto le aspettative di molti, e ad oggi ha meno giocatori di Battlefield 1 e Battlefield V su Steam. Proprio per questo EA starebbe pianificando per Battlefield 2042 una strategia diversa
di Nino Grasso pubblicata il 21 Gennaio 2022, alle 12:31 nel canale VideogamesElectronic ArtsBattlefield
Battlefield 2042 non ha fatto breccia nel cuore dei fan della gloriosa serie di sparatutto e, a distanza di pochi mesi dal rilascio, la situazione non è cambiata nonostante gli sforzi del team di sviluppo.
Battlefield 2042 è meno giocato dei predecessori: EA vuole passare al free to play?
Distribuito al pubblico con diversi bug e feature mancanti, lo shooter è stato più volte aggiornato con fix, migliorie e ottimizzazioni varie, tuttavia lo stillicidio di utenti non si è fermato, a tal punto che Battlefield 1 Revolution e Battlefield V al momento vantano ciascuno più utenti su Steam. Un flop talmente evidente che Electronic Arts starebbe pensando di implementare strategie di monetizzazione totalmente diverse rispetto a quelle praticate oggi.
A riportare la novità è stato Tom Henderson, leaker che in passato si è rivelato affidabile sulle imminenti novità del titolo: "Pare che EA sia molto delusa dalle prestazioni di Battlefield 2042 e che stia 'esaminando tutte le opzioni' per quanto riguarda il titolo, fra cui la possibilità di passare in qualche modo al modello Free to Play". Il leaker ha anche promesso ulteriori dettagli in merito alla nuova strategia, che dovrebbero arrivere nelle prossime ore.
EA is reportedly very disappointed with how Battlefield 2042 has performed and is "looking at all the options" when it comes to the title, this is including looking at Free to Play in some capacity.
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) January 20, 2022
I'll have more on this tomorrow. pic.twitter.com/WWuDpstyqS
La notizia sorprende solo in parte perché, come già detto, Battlefield 2042 ha continuato a perdere utenti settimana dopo settimana. Molti dei giocatori che hanno abbandonato potrebbero tornare non appena il gioco verserà in condizioni migliori, tuttavia non sorprende che EA stia valutando la possibilità di coinvolgere una nuova base d'utenza rendendo gratuito il nuovo sparatutto. In questo caso la domanda sorge spontanea: come riuscirà a farlo? Ulteriori indicazioni potrebbero arrivare nel corso della giornata dallo stesso Henderson.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUn gioco con il solo multi al prezzo di un gioco completo, non ha senso. Con tutti i problemi che descrivono poi... Saranno contenti quelli che lo hanno pagato 80 euro o giù di lì. Pagate che vi sta bene così
Un gioco con il solo multi al prezzo di un gioco completo, non ha senso. Con tutti i problemi che descrivono poi... Saranno contenti quelli che lo hanno pagato 80 euro o giù di lì. Pagate che vi sta bene così
E ti si da contro ancora, se un gioco mp offre centinaia di ore di divertimento
chissene importa del SP. A prescindere dal discorso della bontà BF2042.
La mia fortuna è che sono un tipo che non compra mai al day one, ma immagino quanto possano essere incazzati chi lo ha acquistato dando fiducia a Dice. Se la gente preferisce giocare a bf3-4 o adirittura a bfv unanimente considerato uno dei peggiori capitoli, c'è un enorme problema.
Magari avessero fatto copia/incolla da bf4...
Scusami ma ANCHE NO.
Gioco a BF da una vita e un gioco come questo mi garantisce divertimento e competizione per ANNI.
Un titolo songle player lo finisci e morta li.
BF4 sta sul mio PC dal 2014 e ci ho fatto tipo 400 ore di game.
Mai speso 70 euro meglio di così.
Causa hardware inadeguato non lo ho nè provato nè comprato.
Parlando di multiplayer cosa esattmante fa così schifo rispetto a BF4?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".