EA interrompe servizi online per circa 30 giochi

Non sarà più possibile giocare a 30 vecchi giochi del catalogo Electronic Arts tra cui Fifa 09 e Il Signore degli Anelli La Battaglia per la Terra di Mezzo II.
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Gennaio 2011, alle 17:36 nel canale VideogamesElectronic Arts
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMeno male che ci sei tu a dire che e' ridicola. Corri a proporti come capo della EA e salvali da questo suicidio!!!!!
Evidentemente mantenere online i servizi costa molto di piu' dei soldi che entrano. A parte che vorrei capire secondo te quali soldi prendono... Gia' li hanno presi anni e anni fa, dubito fortemente che abbiano ancora delle entrate con questi giochi. Ma oh. meno male che tu ci sei dentro e capisci meglio dei dirigenti EA come funzionano le cose eh!
alcuni giochi sono solo di un paio d'anni fa, e poi per quelli sportivi non è che uno compra sempre la nuova versione...
è ovvio che la mossa è fatta proprio per costringere a migrare su nuove versioni dei giochi, però non mi pare corretto. Da quel che capisco per questi giochi bisogna connettersi necessariamente ai loro server e quindi loro possono decidere se e quando farti smettere di giocare...
per chi ha quei giochi, può controllare sul manuale se viene indicata la "scadenza" dell'online?
perchè va bene comprare originale, ma i giochi con "data di scadenza" mi pare troppo!
I giochi con la "data di scadenza" ormai sono la norma. E comunque non e' che smettono di funzionare, "semplicemente" non andrà piu' l'online, ma puoi sempre giocarci in locale.
E' vero, potrebbero avere l'alternativa di rendere disponibili i programmi per configurare i server e permettere agli appassionati di crearsi i loro server privati, ma evidentemente non vogliono rendere pubblici questi servizi, per ragioni di brevetti, perche' magari condividono parecchio del sorgente con servizi attuali e quindi sarebbe piu' facile scoprire vulnerabilità, e via dicendo. Ma se compri un gioco con il supporto online devi tenere conto che quella parte del gioco non durera' per sempre, e' un dato di fatto, nel bene e nel male.
No, servono i server dove potersi connettere.
ho trovato al volo questo
https://www.youtube.com/watch?v=pDzfHWkhQxc
poi non so se le modifiche attuali non permettano più ciò
https://www.youtube.com/watch?v=pDzfHWkhQxc
poi non so se le modifiche attuali non permettano più ciò
E' diverso. In questo caso FIFA 09 permette di giocare in locale in LAN, sulla stessa rete locale, senza ricorrere a server esterni. Hamachi fa semplicemente una VPN in maniera tale da poter giocare con player che si trovano fuori la tua lan locale, ma il principio rimane quello. Se non c'e' l'opzione per giocare in locale con una LAN hamachi serve a niente.
infatti la domanda era semplicemente se tali giochi permettono di giocare in lan, se lo permettono allora si potrà continuare a giocare online
Dalla domanda iniziale ho capito che chiedevi se si potesse giocare online a questi giochi dove i server verranno disattivati, non dove c'e' l'opzione per giocare in LAN, anche perche' il gioco in LAN c'entra poco con i server online.
magari mi sono spiegato male io nonostante abbia esplicitamente scritto la parola "lan", no problem, l'importante è chiarirsi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".