EA e Nexon insieme per portare Fifa Online 3 in Corea

EA e Nexon insieme per portare Fifa Online 3 in Corea

EA Sports e Nexon hanno raggiunto un accordo per il lancio di Fifa Online 3 in oriente.

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Videogames
 

I giocatori della Corea del Sud potranno iniziare a giocare a Fifa Online 3 a partire dal 13 agosto 2012. Ciò è possibile grazie all'accordo raggiunto da EA Sports e Nexon, uno dei principali produttori orientali, con sede in Giappone ma che esegue la gran parte delle operazioni commerciali in Corea. L'investimento di Electronic Arts in oriente si intensifica, visto che la Corea continua a essere una delle nazioni con il maggior numero di giocatori online.

Fifa Online 3

Fifa Online 3, come i predecessori, è un massively multiplayer online football game scaricabile gratuitamente. EA sostiene che la nuova versione fa un grosso passo in avanti in termini di autenticità, con molte innovazioni sul piano del gameplay, oltre che nella grafica e nelle licenze ufficiali. Il gioco include oltre 15 mila calciatori reali, insieme a 30 leghe e a 40 nazionali. Si parla anche di intelligenza artificiale avanzata, di animazioni migliorate e di competizioni multiplayer cinque contro cinque.

L'accordo consente a Nexon di entrare nel mercato dei giochi sportivi e le permette al contempo di diversificare il suo portfolio, solitamente popolato da mmorpg.

"Siamo molto soddisfatti di essere partner di Nexon, un leader mondiale che ci consentirà di portare il nostro gioco ai nostri fan in Corea", dice Savannah Hahn, General Manager di EA Korea. "L'accordo trae vantaggio dalla forza della piattaforma globale di Nexon e dalla potenza del franchise Fifa di EA Sports. Forniremo un servizio di alta qualità in uno dei mercati più ampi e leali del mondo".

Fifa Online 3, come accaduto anche per gli altri capitoli della serie, arriverà successivamente anche in occidente, per quanto EA non comunichi ancora delle date ufficiali per questa versione del gioco

Ad aprile si parlò di una possibile acquisizione dell'intero gruppo Electronic Arts proprio da parte di Nexon. Altri dettagli qui.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^