EA è al lavoro su svariati progetti next-gen

EA è al lavoro su svariati progetti next-gen

Frank Gibeau, leader di EA Labels, sostiene che sia svantaggioso far esordire nuove proprietà intellettuali al termine di una generazione.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Videogames
 

Electronic Arts è al lavoro su una serie di nuove IP destinate ad approdare sul mercato nella prossima - e ancora nebulosa - generazione di console. A dichiararlo è stato Frank Gibeau, presidente di EA Labels, nel corso di un'intervista rilasciata a GemesIndustry.biz.

Secondo Gibeau, le nuove proprietà intellettuali hanno maggiori chance di raggiungere il successo che meritano all'inizio del ciclo di vita di una console.

"Il periodo adatto per lanciare una IP è all'inizio del ciclo hardware, e se ci riflettete, la maggioranza delle nuove IP sono state introdotte entro i primi 24 mesi di ciascuna generazione", ha commentato Gibeau. "Al momento siamo impegnati su 3/5 nuovi progetti per la prossima generazione, e in questo ciclo abbiamo preferito indirizzare la nostra innovazione sui franchise già esistenti".

"Se pensate alle dinamiche di mercato, così come esiste il desiderio di nuove IP, è altrettanto vero che il mercato non ricompensa queste ultime nell'ultima fase di una generazione; si finisce per ottenere buoni risultati, ma non per sfondare davvero. Dobbiamo gestire il tempo a disposizione dei nostri sviluppatori, così come il denaro che spendiamo per lo sviluppo, e dobbiamo farlo in modo positivo; siamo quindi concentrati sulla preparazione di nuove IP in contemporanea con l'uscita degli hardware di prossima generazione".

Per il momento non conosciamo ancora nulla dei prossimi dispositivi, nonostante i molti rumors che in questi ultimi mesi stanno catturando l'interesse degli appassionati in giro per la rete. Gibeau dal canto è fiducioso del fatto che il futuro possa riservare al pubblico qualcosa di molto speciale.

"Quando lanci una nuova IP è necessario fare qualcosa di davvero rimarchevole, e questo obiettivo è più semplice da conseguire nel momento in cui si dispone di una nuova tecnologia che è in grado di offrirti nuove capacità", ha aggiunto. "Quello attuale è il ciclo più longevo che si sia mai visto, e siamo arrivati ad un punto in cui è subentrata un po' di stanchezza, la gente si domanda cosa sarà possibile fare in futuro. Ho visto i dispositivi su cui stiamo costruendo quei giochi, e sono spettacolari".

Pochi giorni fa Gibeau ha confermato a Bloomberg che la prossima generazione di console dovrebbe approdare sul mercato nel giro di un anno.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^