E3: sempre meno software house interessate

E3: sempre meno software house interessate

Activision Blizzard non farà parte dell'evento che fino a pochi anni fa deteneva il primato nell'industria videoludica.

di pubblicata il , alle 10:27 nel canale Videogames
ActivisionBlizzard
 
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giaelo06 Maggio 2008, 18:17 #21
ke mossa stupida kiudere al pubblico, ben gli sta!
ionet06 Maggio 2008, 23:42 #22
Originariamente inviato da: Ciny2
a me sembra che il Lucca comics parli anche di fumetti...


giusto per tradizione,come dire il vino si puo' fare anche con l'uva
OldDog07 Maggio 2008, 10:34 #23
Originariamente inviato da: saeba77
secondo me ormai con tutte le informazioni che si possono trovare in rete queste fiere/eventi non hanno più cosi tanta importanza come in passato.
Un pò come il nostro SMAU che fino a 7-8 anni fa era un evento imperdibile...ora invece non ci trovi niente di sconvolgente e che non hai già visto altrove

Capisco per i consumatori (anche se "vedere dal vivo" non può venir eguagliato da dieci filmati youtube e tre anteprime), ma gli addetti ai lavori?

Non si può passare il mese in giro per singoli eventi di presentazione, magari coincidenti per il giochetto del "vediamo da chi vai e seppelliamo nell'oblio il concorrente". In una grossa fiera ci si può organizzare e vedere le proposte chiave che poi commenterai sul web (eh si, non compaiono dal nulla queste info sul web ).

SMAU invece è morta perché non ha retto la scomparsa dell'effetto "happening" degli ultimi anni affollati. I professionisti non riuscivano a far affari dal chiasso che c'era agli stand, poi non ci sono più riusciti perché il mercato si è appiattito (quanti marchi sono spariti?) e contratto dalla crisi; chi poteva più giustificare stand curati, spaziosi e con personale competente distaccato dal lavoro produttivo?

Per la cronaca, quest'anno SMAU tornerà a Fiera MilanoCity, dopo essere praticamente scomparsa nel deserto enorme di Fiera Rho. Riportarla in città potrebbe restituire almeno la comodità nel raggiungerla. Vedremo.
OldDog07 Maggio 2008, 10:39 #24
Originariamente inviato da: blackshard
Io leggevo assiduamente Zeta, TegameMacigno imho qualitativamente era sempre una spanna al di sotto.


Zeta non era la testata che chiuse con la copertina "Game Over" ?
Oppure la memoria mi si confonde, dopo tanti anni?

Per un poco ho letto queste riviste (anche TGM), seguito le recensioni, provato le demo dei giochi principali. Poi un giorno mi sono accorto che non me ne fregava più nulla, tranne qualche partitella a Civilization o a qualche passatempo veloce.

Son tornato di recente a giochicchiare con la Wii dei miei figli, ma penso che la magia dell'adolescenza di Amiga e poi del PC sia finita per me.
Forse Peter Pan ha trovato l'ombra ed è andato a casa.
fadeslayer07 Maggio 2008, 11:31 #25
OldDog: per me ci siamo quasi, ho sempre seguito Pentole&Sassi con assiduità fino a circa 2 anni fa, poi ho cominciato a perdere numeri qua e là perchè onestamente poco di valido è uscito da allora (5-6 titoli), e l'interesse generale è sceso sotto le scarpe. Vediamo se la WII che a breve regalo a mia sorella fa il miracolo (e il nuovo Aliens + Fallout3 sono attesi al varco...) .


Cmq per me TGM > Zeta / Kappa da sempre.

Peccato per l'E3/ECTS, erano gran belle vetrine, leggevo sempre con passione i reportage. Ora non ci resta che piangere (sulle console amare)...
SolidSnake58707 Maggio 2008, 15:35 #26
E pensare che andare almeno una volta all'E3 e al TGS è un mio piccolo sogno beh quando ho letto che l'E3 non avrebbe più permesso la visita alle persone comuni sono rimasto proprio deluso, ben gli stà adesso pare che non ci vogliono andare proprio i loro principali clienti! Spero che il TGS vivrà per sempre che prima o poi voglio andarci!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^