E3 2006: sempre di più punto di riferimento
Sono stati divulgati i primi dati relativi all'affluenza all'E3 di quest'anno. Viene ampiamente confermato il fatto che si tratta della fiera videoludica di riferimento.
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Maggio 2006, alle 15:47 nel canale VideogamesI primi dati relativi all'affluenza dell'E3 2006 sono stati divulgati. La manifestazione videoludica di Los Angeles ha, infatti, fatto totalizzare più di 60000 visitatori, una cifra estremamente considerevole che conferma il fatto che si tratta del punto di riferimento in tutto il campo videoludico.
Ricordiamo che, in realtà, l'E3 è riservata esclusivamente agli specialisti del settore, il pubblico normale è escluso. Doug Lowenstein, presidente di Electronic Software Association (ESA), società di cui E3 fa parte, ha dichiarato che queste cifre confermano il fatto che l'E3 sia un appuntamento fondamentale per tutto il settore dei videogiochi, offrendo contemporaneamente importanti opportunità nel campo degli affari e del networking.
Hardware Upgrade ha seguito quest'anno cosa è successo a Los Angeles, rapportando ai lettori tutte le novità. In questo articolo potete leggere la prima parte del nostro reportage, mentre la seconda sarà online nei prossimi giorni. A parte i giochi presentati al Los Angeles Convention Center, si è trattato di un E3 speciale per tutta la fase di conferenze dedicate alle console di nuova generazione, con la presentazione di due delle tre macchine che fanno parte di questa categoria.
Segnaliamo, infine, che l'E3 dà ovviamente appuntamento anche all'anno prossimo. La manifestazione si svolgerà ancora una volta a Los Angeles nei giorni che vanno dal 16 al 18 maggio 2007.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodurera la metà...come mai??
nei giorni precedenti di solito si tengono le conferenze pre-E3...
la fiera è aperta solo agli "operatori del settore" e alla stampa... negli scorsi anni era estremamente facile imbucarsi cmq (un po' come a SMAU nei giorni non aperti al pubblico), quest'anno invece sembra che abbiano rafforzato un po' i controlli per evitare questo fenomeno
in realtà però spesso basta veramente poco per poter entrare ugualmente
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".