E-Sport: tramite app risultati in tempo reale come per gli sport tradizionali

E-Sport: tramite app risultati in tempo reale come per gli sport tradizionali

Così come succede con gli sport tradizionali, adesso anche i fans degli E-Sport possono ricevere sul proprio smartphone notizie in tempo reale sul loro mondo preferito.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
 

L'app, che si chiama semplicemente eSports, è già disponibile nel formato Android e arriverà a breve in quello iOS. Consente di ricevere sul proprio smartphone notizie in tempo reale su tutto quello che succede nel mondo degli E-Sport, quindi i risultati dei vari tornei e le informazioni sui principali protagonisti del settore.

I contenuti editoriali sono di competenza di un team di 15 persone chiamato TheScore che ha sede a Toronto, in Canada, e che ha già esperienza nello sviluppo e nel mantenimento di app di questo tipo, essendo responsabile di un'app simile per gli sport tradizionali.

"La nostra app eSports costituisce un'evoluzione naturale per noi", ha detto Benjamin Levy, COO di TheScore. "Nell'ultimo anno e mezzo si è verificata un'esplosione di interesse per gli E-Sport, dalla Cina alla Corea, fino agli Stati Uniti. Non puoi trascurare un fenomeno del genere soprattutto se riesce a riempire anche lo Staples Center".

La nuova app conferma il successo dilagante degli E-Sport, che secondo le ultime statistiche ha contato nel 2013 un totale di 71 milioni di persone che hanno guardato complessivamente 2,4 miliardi di ore di competizioni virtuali. Si tratta di un monte ore raddoppiato rispetto a quello registrato l'anno prima e che, secondo le previsioni, diventerà di 6,6 miliardi entro il 2018.

TheScore confermerà lo stesso spirito e la stessa filosofia che usa per gli sport tradizionali: "Stiamo parlando di un tipo di passione molto simile a quella che si ha per il golf, il baseball o il tennis", continua Levy. "La gente, così come per gli sport tradizionali, vuole risultati in tempo reale e notizie in tempo reale, offerte in un formato che consenta una facile leggibilità anche sui dispositivi portatili. Ecco, questo è quello che abbiamo fatto".

Per il download da Google Play premete qui.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^