Dreamfall Chapters sarà suddiviso in episodi

Dreamfall Chapters sarà suddiviso in episodi

Il nuovo capitolo della celebre serie di avventure grafiche The Longest Journey sarà suddiviso in episodi per meglio adeguarsi ai limiti di budget e di tempo per lo sviluppo.

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Videogames
 

Il direttore creativo della serie Ragnar Tornquist ha dato la notizia sulla pagina Kickstarter del gioco. Dreamfall Chapters, come suggerisce lo stesso titolo, era pensato inizialmente come un gioco a episodi, ma il team di sviluppo Red Thread Games cambiò idea proprio prima di lanciare la campagna su Kickstarter nel mese di aprile 2013.

Dreamfall Chapters

"Il processo creativo è imprevedibile, e la storia che vogliamo raccontare è diventata nel corso del tempo più grande e ambiziosa di quanto avessimo inizialmente immaginato", ha scritto Tornquist. "Non siamo sulla buona strada per rispettare la data di rilascio che avevamo indicato un anno e mezzo fa, per cui abbiamo dovuto prendere una difficile decisione sulla base del nostro programma e del nostro budget".

In considerazioni del concept iniziale, la storia era già stata divisa in cinque libri, che si caratterizzano oguno per un preciso arco narrativo. Il primo di questi libri, Reborn, uscirà in autunno, esclusivamente su PC.

"Con il rilascio del Book One in autunno speriamo di mettere qualche soldo da parte, da spendere per migliorare la qualità e la portata dei libri successivi. Con cinque release stand-alone siamo in grado di dare la stessa qualità a tutte le parti del gioco".

Un unico rilascio, ammette Tornquist, avrebbe comportato grossi tagli, che avrebbero riguardato trama, personaggi e alcuni luoghi. Inoltre, Red Thread Games non avrebbe potuto rispettare la data di rilascio originariamente indicata. Con la nuova struttura, invece, avremo un'avventura "più lunga rispetto ai piani iniziali".

Ci si aspetta un prodotto di grande qualità da Dreamfall Chapters, in grado di riproporre in chiave moderna il fascino e la poesia dello scenario iniziale di The Longest Journey. È un peccato però che i piani degli autori debbano essere così tanto limitati dalle problematiche economiche, con il finanziamento dei videogiochi che diventa sempre più oneroso.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
~Bl4k01 Luglio 2014, 08:29 #1
NOTIZIONA ESCLUSIVA!!! Dreamfall CHAPTERS, sarà a CAPITOLI... Ammazza non l'avrei MAI detto
MaximilianPs01 Luglio 2014, 23:05 #2
Mi son detto ca##o, si chiama CHAPTERS, ci sarà un motivo?...
dont' you say ? :P

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^