Dragon Age Inquisition supporterà i comandi vocali tramite Kinect

Dragon Age Inquisition supporterà i comandi vocali tramite Kinect

BioWare rivela una nuova feature per le versioni Xbox dell'attesissimo terzo capitolo di Dragon Age.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

BioWare sta utilizzando Mass Effect 3 come punto di riferimento per il supporto a Kinect per il suo prossimo gioco di ruolo d'azione, l'attesissimo Dragon Age Inquisition. Lo rivela Mike Laidlaw, direttore creativo di Inquisition, in un'intervista a Oxm. La feature sarà disponibile sia nella versione Xbox 360 che in quella Xbox One di Inquisition.

Dragon Age Inquisition

In Mass Effect 3 Kinect consentiva di accedere alle schermate di configurazione dell'equipaggiamento del personaggio e di emettere ordini per la squadra durante i combattimenti. Inoltre, i giocatori potevano scegliere fra le opzioni di dialogo durante le conversazioni pronunciando delle brevi parole. Ci si può immaginare, quindi, che Inquisition vanterà un supporto simile a questo, anche se Laidlaw non si sbilancia ulteriormente.

BioWare supporterà anche SmartGlass, in modo da aggiungere alle versioni Xbox 360 e Xbox One di Inquisition le funzionalità da secondo schermo. "Vogliamo che Inquisition sia un'esperienza trasportabile ovunque", ha detto il producer Cameron Lee.

I ragazzi di BioWare poi smentiscono che ulteriori personaggi possano essere aggiunti con i contenuti post-rilascio. Nel caso del precedente Dragon Age, infatti, ci furono molte proteste riguardo al fatto che i personaggi supplementari, nonostante fossero presenti sul disco di gioco, diventassero disponibili solamente dopo la pubblicazione di fittizi DLC.

In Dragon Age Inquisition, i giocatori impersoneranno l'Inquisitore e guideranno un gruppo di eroi in un pericoloso viaggio attraverso un mondo aperto vivo e composto da diverse regioni. Bisognerà esplorare il mondo di Thedas, dalle pianure distrutte dalla guerra alle coste frastagliate.

Si tratta di un immenso mondo fantasy sull'orlo della catastrofe, ma per Inquisition si parla anche di visuale tattica isometrica, ampia personalizzazione del proprio personaggio e profondo livello di interazione con gli scenari. Altri dettagli sul nuovo titolo BioWare si trovano qui.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^