Dragon Age Inquisition: gameplay demo, intervista e trailer

Dragon Age Inquisition: gameplay demo, intervista e trailer

In un video di 20 minuti presente su Twitch si possono vedere diverse inedite sequenze di gioco del nuovo Dragon Age e sentire le considerazioni di Mike Laidlaw e Mark Darrah del team di sviluppo.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
 

Questo video dà idea di cosa dobbiamo aspettarci da Dragon Age Inquisition sia in termini di meccaniche di gioco e di combattimento che di ricostruzione dello scenario di gioco. Oltre a diverse sequenze di gameplay contiene le interviste a Mike Laidlaw, direttore creativo, e a Mark Darrah, produttore esecutivo.

Successivamente potete vedere anche l'E3 trailer di Dragon Age Inquisition, intitolato Stand Together. Ricordiamo che il nuovo action rpg di BioWare è previsto per il prossimo 10 ottobre in Europa.

Dragon Age Inquisition è il terzo dell'omonima serie di giochi di ruolo. Bioware si è spostata sull'engine grafico Frostbite 3 (così come il prossimo Mass Effect), mentre in precedenza lavorava sulla piattaforma tecnologica Eclipse proprietaria. Le nuove tecnologie permetteranno un dettaglio visivo da prossima generazione, anche se bisogna capire come BioWare combinerà la struttura di scelte e conseguenze tipiche della serie con la nuova tecnologia fornita da terze parti. Si promette anche un elevato livello di interazione con gli scenari.

L'obiettivo di Bioware, con il nuovo episodio, è stato quello di "dare ai giocatori quello che chiedono", ovvero una storia epica "con scelte narrative che facciano la differenza, un immenso mondo da esplorare, una profonda personalizzazione e combattimenti strategici e appassionanti al tempo stesso".

Quanto alla storia, il Velo, ovvero lo strato di ozono mistico che separa le forze del male dal resto della Terra, è stato squarciato. I demoni si stanno così riversando sul mondo, provocando il caos e arrecando distruzione dappertutto. Il lavoro del giocatore, che è stato appena nominato Inquisitore, è quello di preparare un esercito per affrontare il male, e capire chi c'è dietro la distruzione del Velo.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
themac13 Giugno 2014, 10:26 #1
il drago (primo filmato) e' bellissimo.

Solo che a volte non si capisce se e' DarkSouls o boh, una specie di TPS fantasy.

Cioe', la parte tattica di Dragon Age I mi sembrerebbe un tantino "trascurata".

Mi sbaglio ??

TheMac
Zifnab13 Giugno 2014, 16:36 #2
Chissà se ci sarà un nuovo Arcidemone.. io rivoglio i Grey Warden!!!!!!
tony7314 Giugno 2014, 01:06 #3
Il secondo non ce la feci a finirlo da quanto mi ha deluso, peccato perchè volevo sapere come andava a finire la trama dopo il primo, ma il gioco non me l'ha permesso.
Questo sembra meno consoloso del secondo e anche decisamente più "open", ma ho paura di essermi giocato la trama non fininedo il secondo capitolo.
PaulGuru14 Giugno 2014, 08:47 #4
bellissimo
Jonathan Russo14 Giugno 2014, 18:36 #5
tony73 non ti perdi niente, se proprio ci tieni ad avere il collegamento tra il 2 e il 3 basta che googli il finale del 2 e sei a posto... proprio gli ultimi 5 minuti perchè in pratica il resto del gioco è del tutto superfluo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^