Dragon Age 3: il punto di riferimento sarà Skyrim

Il co-fondatore Ray Muzyka ha spiegato, nel corso di un'intervista a Wired, che il prossimo episodio del franchise terrà presenti non solo i feedback dei fan ma anche le novità interessanti introdotte dalla concorrenza.
di Davide Spotti pubblicata il 23 Dicembre 2011, alle 14:10 nel canale VideogamesDragon Age ha subito svariate modifiche da parte di BioWare con il secondo capitolo della serie, ampiamente criticato dai fan per aver snaturato l'essenza stessa del gioco. Ray Muzyka, co-fondatore e leader della compagnia, ha dichiarato che il prossimo Dragon Age tornerà in scena con una struttura open-world che, per alcuni aspetti, trarrà ispirazione da The Elder Scrolls V: Skyrim.
Nel corso di un'intervista rilasciata a Wired, Muzyka ha spiegato che non solo verranno presi in considerazione i feedback dei giocatori riguardo a Dragon Age II, ma che il team impegnato nello sviluppo terrà presente anche gli elementi positivi o negativi offerti dagli altri RPG fantasy giunti sul mercato di recente. Tra questi anche il capolavoro di Bethesda, che ha già raggiunto quota 10 milioni di copie distribuite in tutto il mondo e si è aggiudicato il riconoscimento di Game of The Year in occasione degli Spike Videogame Awards tenutisi un paio di settimane fa.
"Il prossimo Dragon Age disporrà delle migliori features dei precedenti capitoli, ma conterrà anche molte cose che penso i giocatori trovino convincenti in altri giochi che sono già sul mercato", ha spiegato Muzyka. "Stiamo monitorando Skyrim in modo aggressivo. Ci piace. Siamo grandi ammiratori di Bethesda e del prodotto in questione. Siamo convinti di poter realizzare alcune cose fantastiche".
Il nuovo capitolo non è ancora stato annunciato in via ufficiale. Recenti rumor peraltro suggeriscono che BioWare abbia intenzione di introdurre anche una modalità multiplayer, sia cooperativa che competitiva. Ne sapremo sicuramente di più nel corso del 2012.
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoConfronto con skyrim= FAIL
Confronto con skyrim= FAIL
Adesso vuole copiare da Skyrim dopo la figuraccia di DA2 ma guarda caso Bethesda ha semplicemente migliorato Oblivion per ottenere il massimo di un gioco che alla fine è sempre quello.
Inoltre lasciate stare quelle cagate del multiplayer, la gente vuole un RPG come si deve e non un gioco generato da un incidente tra DA, mass effect e skyrim!!!
skyrim (bug a parte) è stupendo, infatti
Confronto con skyrim= FAIL
baldur's gate 1 imho è ancora imbattuto dalla stragrande maggioranza degli rpg che escono
Confronto con skyrim= FAIL
ecco appunto, sopra non servono parole XD
scherzi a parte, tazok, capisco che ti possa non piacere il genere, ma da qui a dire certe cose su una delle pietre miliari dei giochi di ruolo...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".