Dottore della Peste: in Fortnite torna una skin scomparsa per tutto il periodo della pandemia
La skin è di nuovo disponibile nello shop degli oggetti cosmetici del popolare gioco di Battle Royale dopo 3 anni e 10 mesi dal momento in cui era stata rimossa
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Gennaio 2023, alle 16:01 nel canale VideogamesEpic GamesFortnite
Dottore della Peste è una skin di Fortnite, il popolare gioco di Battle Royale free-to-play di Epic Games, appartenente al set cosmetico Grim Medicine. È stata originariamente rilasciata nel mese di ottobre 2018 e rimossa nel successivo mese di marzo 2019. Fin qui niente di strano, visto che le skin vanno e vengono dallo store interno di Fortnite: il punto è che Dottore della Peste non ha più fatto ritorno da quel momento, scomparendo in tutto il periodo della pandemia da Covid-19.
I fan teorizzarono che il set cosmetico Grim Medicine fosse stato inserito nella black list dei contenuti da non riproporre e ritirato da Epic a causa della pandemia. Una teoria che ha senso, poiché includere questo tipo di skin durante il culmine della pandemia che ha ucciso oltre 6 milioni di persone in tutto il mondo sarebbe stato sicuramente di cattivo gusto. Non è irragionevole, infatti, che Epic abbia deciso di ritirare gli articoli a tema peste dalla rotazione del negozio per evitare qualsiasi controversia.
Dottore della Peste, a causa della sua difficile reperibilità, è diventata molto rara, dato che è rimasta a disposizione per l'acquisto per un brevissimo periodo di tempo. Da quando Epic l'ha riabilitata, però, è subito diventata una delle skin in assoluto più vendute di Fortnite.
Epic non ha mai confermato ufficialmente il motivo che ha portato alla rimozione del set Grim Medicine dalla rotazione, e la connessione con la pandemia è solo una teoria da parte dei fan. I quali, ora, sono entusiasti di vederla tornare e incuriositi per la sua lunga assenza. Fortnite è il noto sparatutto PVP gratuito che negli ultimi anni è diventato uno dei giochi più popolari al mondo. Supporta il crossplay fra le tantissime piattaforme in cui è stato rilasciato e continua ad espandersi con i personaggi di altri franchise, come Star Wars, Dragonball Z e Street Fighter.










Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Axiom Space e Prada mostrano lo strato interno delle tute spaziali AxEMU delle missioni Artemis
Uno dei satelliti Rassvet-3 di Bureau 1440 (Starlink russo) sarebbe rientrato nell'atmosfera
Con il razzo spaziale Lunga Marcia 9, la Cina potrebbe avere un vettore da 185 metri d'altezza e fairing enormi
Cavi sottomarini come sensori: la Finlandia trasforma i cavi in 'sentinelle' anti-sabotaggio
Exodus è il nuovo Mass Effect? Il gameplay alimenta il confronto
Lockdown Mode cambia il volto di ChatGPT: più privacy, meno libertà operativa
Guild Wars 3 è ufficiale: ArenaNet annuncia il nuovo MMORPG, beta prevista nel 2027
I giocatori voltano le spalle a Linux? La crescita tra gli utenti di Steam si è fermata
Instagram Plus arriva in Italia: cosa include e quanto costa il servizio
XBOX: la nuova CEO non ha ancora le idee chiare su esclusive e giochi first party
Intel non ha intenzione di abbandonare il mercato delle schede video per PC
La AI Mode sarà attiva di default su Chrome? Google smentisce ma una build di test anticipa novità
Marvel's Wolverine non sarà un open world ma adotterà uno stile più lineare
Star Wars Zero Company esce ad agosto: nel trailer appare Anakin Skywalker









5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE le altre ?
.."che ha ucciso oltre 6 milioni di persone in tutto il mondo sarebbe stato sicuramente di cattivo gusto"...Invece influenza, polmoniti etc etc. (solo per restare nelle infettive) non hanno mai ucciso nessuno ...
Basterebbe vedere cosa fece "l'Asiatica" a metà anni '50 ma se ne guardano bene dal dirlo ...
Ma prima o poi la verità sulla più grande manipolazione della storia umana recente e non verrà fuori ...
Già se ne vedono le avvisaglie ...
Giustamente una "notizia" così non poteva mancare !
non 6 milioni, bensì 6 miliardi (ma di cevelli)
Una pandeminchia capace di uccidere 6 milioni di persone non si è mai vista nemmeno nei film di fantascienza di serie C; forse l'autore voleva scrivere 6, dato che persino i veri dati, emersi via via nel tempo, e addirittura le statistiche ufficiali comunicate dagli organi ufficiali di regime parlano di numeri infinitesimali rispetto a quelli dipinti dai media...Mah, la vedo più come una mossa pubblicitaria, si vendeva poco? Facciamola sparire per un po' di tempo, se verrà richiesta la rimetteremo ...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".