Dopo Quantum Break, anche Forza 6 e Gears of War 4 arrivano su PC?

Microsoft starebbe pensando a cambiamenti su vasta scala riguardo la sua politica per i videogiochi, con Windows 10 che soppianterebbe Xbox One come punto di riferimento in ambito gaming.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Febbraio 2016, alle 09:31 nel canale VideogamesMicrosoftXboxWindows
L'annuncio della versione PC di Quantum Break costituisce un importante cambiamento nella strategia di Microsoft per i videogiochi. Redmond sta infatti soffrendo la competizione con PS4, che ha venduto ormai circa il doppio rispetto a Xbox One, e per questo sta cercando di differenziare la sua strategia, probabilmente ripristinando la centralità di Windows anche per il gaming.
Lo conferma WPDang, secondo il quale Microsoft sarebbe vicina ad annunciare le versioni PC di Forza Motorsport 6 e di Gears of War 4, quest'ultimo altra grande esclusiva Xbox per il 2016 insieme allo stesso Quantum Break. Non sarebbero gli unici giochi Xbox ad approdare su Windows 10, visto che anche a Scalebound e a Forza Horizon 3, il quale non è stato ancora rivelato ufficialmente, toccherebbe stessa sorte.
L'obiettivo recondito di Microsoft sarebbe poi quello di dare linfa vitale al suo Windows Store, sfidando così Steam, lo store digitale ormai punto di riferimento incontrastato quando si parla di PC gaming. Come noto, inoltre, con le sue Steam Machine Valve vuole virare in maniera sempre più netta verso Linux.
Per il momento l'unica cosa certa è che Quantum Break sarà presente sul Windows Store a partire dal 5 aprile, insieme a una serie di interessanti iniziative promozionali che abbiamo elencato al link precedente. In passato, Microsoft aveva annunciato che altri titoli Xbox sarebbero arrivati prima o dopo anche su Windows: si tratta di Gears of War Ultimate Edition, ReCore, Halo Wars 2, Fable Legends e Killer Instinct.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe ti piace Gran Turismo puoi sempre prendere Trainz: A New Era
Il problema e' che il mondo PC e' andato ad inquinare le console.
Uhm... veramente è il contrario.
Che poi è diventato un miscuglione senza senso è indiscutibile. Tra le 2 piattaforme, io, elimininerei senza pensarci 2 volte le "console" (tra virgolette non a caso, le console sono morte 20 anni fà
Poco ma sicuro.
Devo ridere?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".