Dopo oltre 20 anni, Acclaim rinasce come publisher con una nuova dirigenza e un obiettivo chiaro

Dopo oltre 20 anni, Acclaim rinasce come publisher con una nuova dirigenza e un obiettivo chiaro

Acclaim torna nel mondo del gaming con una nuova gestione e focus sugli studi indipendenti. Alla guida del progetto c'è Alex Josef, con un team di esperti del settore e un consiglio consultivo di rilievo

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Videogames
 

Acclaim fa il suo ritorno nel settore videoludico dopo due decenni, questa volta con una nuova proprietà e una missione orientata al supporto degli studi indipendenti e alla valorizzazione delle proprietà intellettuali originali. Il progetto sarà guidato da Alex Josef, CEO della nuova Acclaim, che ha maturato esperienza in ambito marketing e pubblicazione di videogiochi, dopo aver fondato Graffiti Games nel 2018.

"È un onore poter riportare Acclaim in primo piano nell'industria videoludica", ha dichiarato Josef. Il team ha già stretto accordi con diversi sviluppatori indipendenti e prevede di annunciare presto i primi titoli in arrivo.

Turok 3

Oltre alla leadership di Josef, la nuova Acclaim si avvale di un consiglio consultivo composto da figure di spicco del settore dei videogiochi come Russell Binder di Striker Entertainment, Mark Caplan di Ridge Partners e Jeff Jarrett di Global Force Entertainment.

Jarrett, che ha collaborato con Acclaim ai tempi dei titoli WWF per console a 16-bit e alla serie TNA Wrestling, ha sottolineato il valore storico del marchio: "Ho visto da vicino l'impatto che grandi giochi possono avere sui giocatori e sui fan. Partecipare alla rinascita di Acclaim significa portare la stessa passione e dedizione a una nuova generazione".

Non sono stati ancora rivelati dettagli sui giochi in sviluppo o su eventuali revival dei classici del passato, ma ulteriori annunci sono attesi a breve mentre è online il nuovo sito ufficiale. Acclaim è stata originariamente fondata nel 1987 e tra i suoi titoli più noti troviamo le serie Mortal Kombat, Burnout e Turok.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen07 Marzo 2025, 11:36 #1
Ho bei ricordi di Acclaim, ma credo che sta cosa sia solo un banale e patetico modo per sfruttare l'effetto nostalgia per prodotti mediochi, come e' successo con Commodore...

Insomma:

Link ad immagine (click per visualizzarla)
predator8707 Marzo 2025, 12:33 #2
Shadow Man..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^