DooM 3 torna in versione rimasterizzata

DOOM 3 BFG Edition è previsto su Xbox 360, PC e, per la prima volta, su PlayStation 3. Include anche i primi due storici capitoli della serie.
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Maggio 2012, alle 16:40 nel canale VideogamesXboxPlaystationMicrosoftSony
Il classico shooter che, tra le altre cose, ha sconvolto il mondo della computer grafica tornerà in versione rimasterizzata nel prossimo autunno. Il pacchetto DooM 3 BFG Edition includerà l'intero gioco originale, l'espansione Resurrection of Evil e sette livelli di gioco completamente inediti che formeranno una storia parallela a quella centrale.
Nel comunicato stampa si parla di grafica migliorata e di storia inedita che farà perno ancora una volta sulla tensione e sulla paura per i livelli di gioco chiamati The Lost Mission. Sia DooM 3 che Resurrection of Evil che The Lost Mission risulteranno ottimizzati per il 3D, supporteranno l'audio surround 5.1, gli obiettivi Xbox 360 e i trofei PlayStation 3.
Verrà introdotto un sistema di salvataggio a checkpoint e modificato il sistema di controllo per adattarlo ai gamepad, introducendo in DooM 3 una torcia integrata nella corazza, per illuminare gli angoli bui e annientare i nemici allo stesso tempo. Come bonus, DooM 3 BFG Edition includerà anche gli originali DooM e DooM 2.
"DOOM 3 è stato accolto con grande entusiasmo dai giocatori di tutto il mondo alla sua uscita", ha detto John Carmack, direttore tecnico di id Software. "Abbiamo migliorato quell'esperienza per renderla fruibile su tutte le piattaforme con un frame rate stabile e comandi iper reattivi. Il nuovo supporto per le televisioni, i monitor e i caschi 3D permetterà inoltre di calarsi ulteriormente nello scenario di gioco. Siamo sicuri che gli amanti degli sparatutto lo adoreranno".
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer il resto non avrei mai voluto sentire l'associazione della parola DooM con ''trofei playstation 3'', comunque il mondo è cambiato e gli anni '90 sono passati.. purtroppo.
Eccheccacchio non si vede una ciabatta di niente la sotto!!!
Eccheccacchio non si vede una ciabatta di niente la sotto!!!
Quoto! Lo tolsi di mezzo per questo motivo.
Per il resto non avrei mai voluto sentire l'associazione della parola DooM con ''trofei playstation 3'', comunque il mondo è cambiato e gli anni '90 sono passati.. purtroppo.
Altri tempi, altri giochi
Alla fine c'è un motivo se quelli che restano buoni oggi sono tutti dei seguiti, vedi starcraft, diablo ecc. O meglio quelli che hanno più successo (non voglio dire che tutti quelli nuovi fanno schifo), o forse lo hanno semplicemente per me
Certo che se si decidessero a convertire i livelli dei primi 2 Doom utilizzando il motore del terzo, dovrebbero solo dirmi a chi devo dare i soldi
Ma credo che questo sogno non si realizzerà mai purtroppo.
A parte gli scherzi era spettacolare all'epoca...su una ATI Radeon 7000 arrancava un po'
Alla fine c'è un motivo se quelli che restano buoni oggi sono tutti dei seguiti, vedi starcraft, diablo ecc. O meglio quelli che hanno più successo (non voglio dire che tutti quelli nuovi fanno schifo), o forse lo hanno semplicemente per me
Perché sono "quasi" delle copie uguali, poi diablo3 non e che sia tutto questo splendore, una mia piccola opinione personale
Non capisco perché tutto questo lamentarsi sul buoi di D3, il gioco doveva incutere dimore dell’ignoto in spazi stretti e claustrofobici
Era esagerato, francamente parlando. Poi più che di una torcia, si poteva parlare di una linea di luce. Se avete mai utilizzato una qualsiasi torcia in piena oscurità saprete che esiste un certo effetto di illuminazione ambientale ai lati. In Doom 3 si passava da buio assoluto a mostro assoluto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".