Donne e videogiochi: una su quattro dedica a questa passione fino a un'ora al giorno

Il gioco da mobile con smartphone e tablet è preferito alle console, scelte solo dal 4% delle donne europee. Il dato emerge da uno studio promosso da Samsung.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Ottobre 2014, alle 11:31 nel canale VideogamesSamsung
"Il mondo dei videogiochi sta diventando sempre di più un mondo tutto al femminile: da “regine della casa” le donne si stanno trasformando in 'videogame - dipendenti' sfidando per prime mariti e figli', si legge nel comunicato stampa diramato da Samsung. Il dato proviene da uno studio promosso dallo stesso colosso coreano, in vista del più importante appuntamento italiano del settore, il Milan Games Week che si svolgerà nel fine settimana.
Secondo lo studio, una donna su dieci spende più di un'ora al giorno sui videogiochi, una su cinque vi si dedica tra i 30 e i 60 minuti mentre quasi un terzo spende tra i 15 e i 30 minuti.
La passione quotidiana delle donne europee per i videogiochi è soprattutto da mobile: il 17% utilizza abitualmente smartphone e tablet, prediligendoli anche rispetto agli uomini (14%), mentre solo il 4% sceglie le console di gioco.
"I videogiochi sono ormai entrati a far parte del quotidiano delle famiglie di tutta Europa come momento per confrontarsi, imparare e divertirsi insieme", dice Samsung nel suo comunicato. "Ma se 1 famiglia su 10 utilizza giochi elettronici da smartphone, tablet e console è merito soprattutto delle donne vere e proprie istigatrici con il 26% di loro che ama sfidare mariti e figli".
Samsung ha appena lanciato il suo nuovo Galaxy Alpha, ovvero quella che viene considerata l'alternativa a iPhone 6.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNotare poi alla fine:
Cioè, non c'entra assolutamente NULLA
E' vero non c'entra una fava, ha estratto un link a caso dal pallottoliere, tipo avanti un altro
Stamattina ho detto "git gud" a una sciura che giocava a farmville e si è incazzata di brutto
E per inciso, giocare le minchiate su smartphone non si chiama videogiocare.
Le cose sonio due. O l'autore dell'articolo è un ignorante o scrive articoli solo per attirare lettori usando titoli degni di studio aperto.
Mmm... fammi controllare... ROSARIO GRASSO.. aaaaaaaah ecco!!!
Ad ogni modo concordo che i giochi su smarth e fb non contano come tipologia di giochi ma ad ogni modo rappresentano un piccolo avvicinamento a questo mondo. Sono giochini che comunque non c'entrano nulla con la passione dei videogiochi e infatti non li ho mai fatti ma ho potuto constatare che tendono a farti azzeccare e a rincoglionire. E' solo questo il motivo per cui anche loro "giocano".
Nulla a che vedere con ragazze tipo mia cugina quando da ragazzini ci divertivamo con i vecchi tomb raider sul pentium 2 e ..... era più brava di me!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".