Donna in fin di vita dopo maratona di gioco da 40 ore

Una ragazza di cinese di 20 anni, dopo una prolungata sessione di gioco, ha palesato i sintomi della Trombosi venosa profonda.
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Maggio 2013, alle 08:31 nel canale VideogamesUna ragazza di 20 anni è quasi morta dopo aver giocato per 40 ore consecutive a un gioco online. Secondo i report, è rimasta sempre seduta per tutte le 40 ore senza prendere pause dal gioco.
Conosciuta con il nickname di Xiao Han, la donna ha lamentato dolori alle gambe e per questo è stata prontamente portata in un ospedale della provincia del Fujian, che si trova nel sud est della Cina, lungo la costa. I medici le hanno diagnosticato la Trombosi venosa profonda (Tvp).
Questo tipo di trombosi, che riguarda l'ostruzione della circolazione venosa di un arto, generalmente può verificarsi nel caso si affrontino lunghi voli. In queste circostanze può colpire uno degli arti inferiori, ma può anche provocare il distacco del trombo e migrare verso il circolo polmonare, causando mancanza di respiro, stati di shock e, infine, insufficienza cardiaca.
Xiao Han è stata sottoposta ad intervento chirurgico e ha ricevuto dei farmaci, ma adesso è fuori pericolo. I rapporti non chiariscono a quale videogioco stesse giocando ma, come detto, pare che non si sia mai staccata dal computer per tutte le 40 ore.
Non è la prima volta che si apprende di casi di Tvp in associazione a lunghe maratone di gioco. Lo scorso anno, ad esempio, un uomo è morto in un internet cafè di Taiwan proprio dopo una lunga sessione di gioco. Quel fatto mise in risalto la necessità di fare informazione su questo aspetto, ovvero sull'importanza di prendersi delle pause lungo la sessione di gioco.
La dipendenza dai videogiochi è diventata un motivo di grande preoccupazione in diversi paesi. In Asia, ad esempio, alcuni governi hanno preso delle misure restrittive per arginare il problema, dotando i centri medici delle risorse adeguate per affrontare questo tipo di dipendenza. La soluzione più semplice per evitare la Tvp è comunque sempre quella di non rimanere in una posizione stazionaria per troppo tempo.
Fonte: Kotaku
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoaggiungici una vita sregolata
il mix perfetto per la salute
immaginarsi 40 ore fisso su uno schermo.... ho provato da pirla a fare 5 ore consecutive, non avevo più gli occhi, dopo.
immaginarsi 40 ore fisso su uno schermo.... ho provato da pirla a fare 5 ore consecutive, non avevo più gli occhi, dopo.
poco tempo fa sentii di un tipo per tg a cui venne una trombosi per lo stesso motivo della tipa di 20 anni...è una cosa risaputa..e frequente..
io in 40 ore non mangio 4 volte...(un po di più
40h credo che a un certo punto inizierei anche a scocciarmi...e non saprei che fare xD
qui non si tratta più di follia o stupidità ma di malattia secondo me
Trombare, camminare, guardare film, mangiare, grattarsi, leggere, studiare, e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Sfido chiunque a fare una di queste cose!
Questo prova solamente che i videogiochi sono cosi' divertenti che effetivamente puoi starci anche 40 ore senza trovare qualcos'altro di meglio da fare, specialemte se sei particolarmente sfigato o depresso.
Io non ho mai superato le 5-6 ore, ma impegnandomi ce la potrei fare. Il mio problema penso sarebbe oltre il cibo, che nutrirsi davanti al pc e' abbastanza facile, sarebbe il sonno.
Secondo me questa si e' anche strafatta di caffe, o redbull o nicotina.
Io mi sarei addormentato sulla sedia brutalmente.
comunque si hai ragione
Qua i videogiochi non centrano una mazza, se te la cerchi son cavoli tuoi...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".