Don Mattrick in Zynga guadagnerà 19,3 milioni di dollari nel primo anno

Come nuovo CEO di Zynga, Don Mattrick riceverà un salario base di 1 milione di dollari nel suo primo anno, più 7 milioni fra bonus vari.
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Luglio 2013, alle 12:01 nel canale VideogamesSecondo un rapporto della Reuters, il pacchetto retributivo del nuovo CEO di Zynga prevede una compensazione per le azioni che ha perso nel momento in cui ha lasciato la carica di direttore della divisione Entertainment and Devices di Microsoft.
Mattrick riceverà una sovvenzione di 25 milioni di dollari, oppure stock option per un valore di 9 milioni di dollari che matureranno nel corso di tre anni. Quando è stato annunciato il trasferimento di Mattrick a Zynga il valore delle stock option è aumentato dell'11%, e questo fa in modo che l'ex-dirigente di Microsoft riceverà il 45,32% dei 9 milioni di dollari che, in base a quanto è stata valutata Zynga in data 26 giugno, corrisponde a 11,3 milioni di dollari. Considerando anche il salario di base di 1 milione di dollari e i 7 milioni di dollari di bonus, Mattrick guadagnerà 19,3 milioni di dollari nel primo anno in Zynga.
Zynga è pronta anche a concedere a Mattrick ulteriori 5 milioni di dollari in stock option e la possibilità di acquistare 7.357,143 azioni a 10 $ ciascuna. Tali azioni opzionali diventeranno concrete al terzo anno di impiego di Mattrick in Zynga.
Secondo queste stime, Mattrick guadagnerà 14,3 milioni di dollari nel secondo anno di impiego in Zynga e 8,4 milioni nel terzo. In base ai risultati ottenuti, Mattrick può avere diritto ad altre sovvenzioni del valore di 7 milioni di dollari nel 2014.
Le ultime indiscrezioni riferiscono che Steve Ballmer è pronto ad annunciare il successore di Mattrick alla guida di Xbox One. Il nome più gettonato in questo momento è quello del responsabile dello sviluppo di Windows, Julie Larson-Green.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe all'E3 prendevo un microfono e ci Scor**giavo sopra, usciva fuori un discorso migliore!!
Sono meschino, lo so, ma non importa granché se é stato cacciato: ha i dindi assicurati fino alla vecchiaia con il suo solo prossimo anno di lavoro...
Molto dipende dallo stile di vita: se uno ha passioni "costose" ci mette poco farli fuori...
Ed in certi ambienti, è facile che accada...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".