Diventa ufficiale il nuovo capitolo di Rainbow Six

Diventa ufficiale il nuovo capitolo di Rainbow Six

Ubisoft ha annunciato il nuovo capitolo di Rainbow Six che getta una nuova prospettiva sulla cooperazione della squadra contro le forze terroristiche. Arriverà nel 2013.

di pubblicata il , alle 16:09 nel canale Videogames
Ubisoft
 

Rainbow Six Patriots è il nome del nuovo capitolo della popolare serie di sparatutto tattici di Ubisoft. Arriverà nel 2013 nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360. Il nuovo shooter è sviluppato da Ubisoft Montreal con la collaborazione degli studi Red Storm e Toronto e, secondo il comunicato stampa, "cattura tutta la realtà del terrorismo moderno, permettendo ai giocatori di viverla da una serie di prospettive differenti".

In Tom Clancy's Rainbow 6 Patriots, il team Rainbow deve affrontare una nuova minaccia terroristica, i “True Patriots”, gruppo rivoluzionario che ritiene il governo americano ormai irrimediabilmente compromesso dall’avidità dei politici e dagli interessi delle lobby. I True Patriots saranno disposti a qualsiasi cosa pur di cambiare il loro paese. Vestendo i panni di un membro del team Rainbow, i giocatori dovranno affrontare una serie di missioni dove sarà necessario prendere decisioni difficili al fine di fermare questa nuova tipologia di terrorismo.

Per avere la meglio nelle missioni bisognerà coordinare il lavoro di squadra. Si parla di nuove caratteristiche che migliorano la comunicazione e la coordinazione tattica. Ci saranno anche di nuove esperienze di gioco multiplayer e la modalità cooperativa. I giocatori dovranno prendere decisioni in pochi istanti sia per quanto riguarda la coordinazione tattica sia sul piano etico.

Ad esempio, in una sequenza i terroristi penetrano in casa di un civile e ciò sposta la prospettiva proorio su quel civile; il giocatore, a questo punto, può intervenire ed evitare che un giubbotto pieno di esplosivi salti in aria. Nel livello a New York, invece, i membri del team Rainbow 6 devono individuare i terroristi che si spostano per le strade armati di esplosivi ed impedire che questi ultimi vengano attivati.

"Il terrorismo si è evoluto e cosi è stato per Rainbow 6. In Tom Clancy’s Rainbow 6 Patriots, tutti gli elementi preferiti dagli appassionati, come il gioco di squadra, le tattiche e il realismo, sono stati associati a una nuova direzione narrativa davvero emozionante", ha dichiarato David Sears, Direttore Creativo di Ubisoft. "Ciò aggiunge un livello di umanità senza precedenti, che farà di Tom Clancy’s Rainbow 6 Patriots un’esperienza emotivamente coinvolgente".

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Unlock3d05 Novembre 2011, 16:31 #1
lo aspetto proprio con ansia questo capitolo
787b06 Novembre 2011, 09:47 #2
lo aspetto anche io con impazienza, mi sono sempre divertito con i Rainbow.

cmq sul web c'è già un video esemplificativo del game play
Unlock3d06 Novembre 2011, 16:43 #3
Originariamente inviato da: 787b
lo aspetto anche io con impazienza, mi sono sempre divertito con i Rainbow.

cmq sul web c'è già un video esemplificativo del game play


se è quello che intendo io, è chiaramente scritto che non è il game-play

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^