Disponibile nella versione definitiva lo sparatutto free-to-play America's Army Proving Grounds

Disponibile nella versione definitiva lo sparatutto free-to-play America's Army Proving Grounds

Proving Grounds è il gioco ufficiale dell'esercito degli Stati Uniti. Dalla giornata di oggi esce dalla fase di beta testing e diventa disponibile nella sua versione finale.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Videogames
Steam
 

Dopo due anni di beta testing, durante i quali sono stati creati 920 mila account giocatore e si è giocato complessivamente per 7,7 milioni di ore, America's Army Proving Grounds è ora disponibile nella versione definitiva. Lo si apprende da questo annuncio su Steam.

America's Army Proving Grounds

America's Army Proving Grounds è uno sparatutto militare rigoroso, che permette di toccare con mano alcune tattiche che effettivamente si verificano sul campo di battaglia. Si tratta del gioco ufficiale dell'esercito degli Stati Uniti ed è sviluppato grazie al finanziamento pubblico.

La versione definitiva introduce diverse migliorie, secondo quanto si legge su Steam. Abbiamo l'audio engine Wwise per una consapevolezza più realistica dello spazio garantita attraverso migliori curve di attenuazione, riflessioni nello spazio più accurate, audio delle armi viscerale e rumori legati all'impatto dei proiettili maggiormente realistici. Il tutto è impreziosito dal plug-in di HDR (high dynamic range).

In Proving Grounds c'è anche un rank system che permette ai giocatori di progredire da recluta a Sergeant Major of the Army. Si possono personalizzare sia i personaggi che le armi, attraverso skin, camo e ottiche aggiuntive. Inoltre, i giocatori troveranno un menù In-game che consente loro di cambiare i settaggi, lanciare gli allenamenti e altro, mentre tutto questo prima si gestiva tramite il launcher.

Adesso, inoltre, i nemici sono dotati di un maggior numero di armi, differenti rispetto a quelle in mano ai soldati dell'esercito americano. Queste armi possono essere utilizzate solo dopo averle raccolte dal terreno. Inoltre, è adesso possibile registrare il gameplay sul server in modo da rivedere le fasi di gioco in un secondo momento.

Proving Grounds include anche il Mission Editor, uno strumento che ha consentito alla community di creare centinaia di mappe e di condividerle tramite Steam Workshop. Si consiglia di scaricare e provare in particolare la mappa Overload, creata dal membro della community che si fa identificare con il nickname Drecks e che ha vinto la competizione organizzata dai creatori del gioco.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wonder02 Ottobre 2015, 15:50 #1
Mmmmmm molto realistico: verso la fine del filmato si vede uno che ruota su se stesso avendo un piede ed un ginocchio a terra. Forse l'esercito americano può
icoborg02 Ottobre 2015, 16:17 #2
anche in questo continui a vedere gli avversari come terroristi del medioriente anche se hanno scelto il profilo USA?

bobafetthotmail02 Ottobre 2015, 16:58 #3
Mi piacerebbe sapere in che modo è realisticamente possibile trovarsi nella posizione della immagine dell'articolo senza che uno o entrambi i giocatori siano dei niubbazzi o AFK...

Cioè, anche quello che gli spara da 3 metri e prende il lavandino..... Cribbio lo prendi anche se usi il fucile come clava tanto gli stai vicino.

Ma andate a lavorare va.
Eress02 Ottobre 2015, 17:03 #4
Mi sembra una cagata pazzesca.
Dynamite02 Ottobre 2015, 17:26 #5
Era bello Americas's Army 2, che era una vera simulazione, c'ho giocato per non so quante ore. Poi è uscito il 3 e l'hanno completamente snaturato... questo mi sa che continua su quella falsariga, almeno vedendo il filmato.
Balthasar8502 Ottobre 2015, 19:18 #6
Gli spostamenti laterali sono presi direttamente da Quake?

Originariamente inviato da: bobafetthotmail
Mi piacerebbe sapere in che modo è realisticamente possibile trovarsi nella posizione della immagine dell'articolo senza che uno o entrambi i giocatori siano dei niubbazzi o AFK...
Cioè, anche quello che gli spara da 3 metri e prende il lavandino..... Cribbio lo prendi anche se usi il fucile come clava tanto gli stai vicino.
Ma andate a lavorare va.

Ah, ma quindi tu dici che non è uno screen preso da un torneo di ESL?


CIAWA
rvrmarco02 Ottobre 2015, 20:10 #7
tutti questi commenti negativi e mi piacerebbe sapere quanti hanno provato il gioco. Io si, è simulativo e la community gioca in modo veramente accorto, parlandosi sempre con il tool in game e se non segui le indicazioni spesso si perde per colpa tua.

Per inciso il trailer non ha niente a che vedere con l'esperienza di gioco effettiva
bobafetthotmail02 Ottobre 2015, 20:47 #8
Originariamente inviato da: Balthasar85
Ah, ma quindi tu dici che non è uno screen preso da un torneo di ESL?
Conoscendo HWU, è già tanto che sono screen del gioco in oggetto e non screen presi a caso da googol.

Comunque nello screen non stanno giocando. Mi rifiuto di credere che sia a quel livello.

Io si, è simulativo e la community gioca in modo veramente accorto, parlandosi sempre con il tool in game e se non segui le indicazioni spesso si perde per colpa tua.
Apperò, sarebbe un SANTO SUBITO... cioè volevo dire un best buy solo per questo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^