Disponibile nella versione definitiva lo sparatutto free-to-play America's Army Proving Grounds

Proving Grounds è il gioco ufficiale dell'esercito degli Stati Uniti. Dalla giornata di oggi esce dalla fase di beta testing e diventa disponibile nella sua versione finale.
di Rosario Grasso pubblicata il 02 Ottobre 2015, alle 15:01 nel canale VideogamesSteam
Dopo due anni di beta testing, durante i quali sono stati creati 920 mila account giocatore e si è giocato complessivamente per 7,7 milioni di ore, America's Army Proving Grounds è ora disponibile nella versione definitiva. Lo si apprende da questo annuncio su Steam.
America's Army Proving Grounds è uno sparatutto militare rigoroso, che permette di toccare con mano alcune tattiche che effettivamente si verificano sul campo di battaglia. Si tratta del gioco ufficiale dell'esercito degli Stati Uniti ed è sviluppato grazie al finanziamento pubblico.
La versione definitiva introduce diverse migliorie, secondo quanto si legge su Steam. Abbiamo l'audio engine Wwise per una consapevolezza più realistica dello spazio garantita attraverso migliori curve di attenuazione, riflessioni nello spazio più accurate, audio delle armi viscerale e rumori legati all'impatto dei proiettili maggiormente realistici. Il tutto è impreziosito dal plug-in di HDR (high dynamic range).
In Proving Grounds c'è anche un rank system che permette ai giocatori di progredire da recluta a Sergeant Major of the Army. Si possono personalizzare sia i personaggi che le armi, attraverso skin, camo e ottiche aggiuntive. Inoltre, i giocatori troveranno un menù In-game che consente loro di cambiare i settaggi, lanciare gli allenamenti e altro, mentre tutto questo prima si gestiva tramite il launcher.
Adesso, inoltre, i nemici sono dotati di un maggior numero di armi, differenti rispetto a quelle in mano ai soldati dell'esercito americano. Queste armi possono essere utilizzate solo dopo averle raccolte dal terreno. Inoltre, è adesso possibile registrare il gameplay sul server in modo da rivedere le fasi di gioco in un secondo momento.
Proving Grounds include anche il Mission Editor, uno strumento che ha consentito alla community di creare centinaia di mappe e di condividerle tramite Steam Workshop. Si consiglia di scaricare e provare in particolare la mappa Overload, creata dal membro della community che si fa identificare con il nickname Drecks e che ha vinto la competizione organizzata dai creatori del gioco.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCioè, anche quello che gli spara da 3 metri e prende il lavandino..... Cribbio lo prendi anche se usi il fucile come clava tanto gli stai vicino.
Ma andate a lavorare va.
Cioè, anche quello che gli spara da 3 metri e prende il lavandino..... Cribbio lo prendi anche se usi il fucile come clava tanto gli stai vicino.
Ma andate a lavorare va.
Ah, ma quindi tu dici che non è uno screen preso da un torneo di ESL?
CIAWA
Per inciso il trailer non ha niente a che vedere con l'esperienza di gioco effettiva
Comunque nello screen non stanno giocando. Mi rifiuto di credere che sia a quel livello.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".