Diablo IV: ecco il Ray Tracing e il weekend Benedizione della Madre

Diablo IV: ecco il Ray Tracing e il weekend Benedizione della Madre

Sono disponibili nuovi miglioramenti grafici in Diablo IV con la patch 1.3.5. I giocatori vedranno ombre dettagliate e riflessi migliorati con il ray tracing. Inoltre, dal 26 marzo fino al 2 aprile alle 19:00 sarà possibile ottenere punti esperienza e oro aggiuntivi con il ritorno dell'evento Benedizione della Madre.

di pubblicata il , alle 14:18 nel canale Videogames
DiabloBlizzardMicrosoftXbox
 

L'arrivo del Ray Tracing in Diablo IV rende le ombre più realistiche e precise. Anche i riflessi risultano ora più realistici e rivelano maggiori dettagli ambientali, con maggiore profondità ai riflessi nell'acqua che contribuisce ad arricchire la narrativa ambientale. La funzionalità di occlusione ambientale, ovverosia la misura di quanto una superficie risulti oscurata dalle ombre delle luci circostanti, è stata aggiornata e migliorata.

Anche le ombre di contatto sono state aggiornate perché si applichino a più personaggi. Inoltre, i giocatori che possiedono una GeForce RTX serie 40 possono potenziare le impostazioni del Ray Tracing e il framerate con la frame generation di NVIDIA DLSS 3, mentre con altre schede GeForce RTX è possibile migliorare le prestazioni con la tecnologia Super risoluzione DLSS 2. Tutti questi miglioramenti arrivano con la patch 1.3.5.

Diablo IV Ray Tracing

Quanto a "Benedizione della Madre", è un evento a tempo che comporta una più veloce acquisizione di punti esperienza e oro a un tasso aumentato del 35%. Qui si trovano altri dettagli.

Ricordiamo, inoltre, che dalla giornata di domani Diablo IV sarà disponibile anche attraverso Xbox Game Pass, sia su console che su PC. Si tratta del primo titolo Activision Blizzard a sbarcare sul servizio ad abbonamento di Microsoft, come frutto dell'accordo di acquisizione recentemente perfezionato dalla casa di Redmond. Le istruzioni dettagliate per collegare l’account Battle.net al profilo Microsoft per la prima volta o per creare un account Battle.net per effettuare il collegamento si trovano a questo indirizzo.

I giocatori di Diablo IV, infine, saranno interessati alle novità che verranno introdotte a maggio con la Stagione 4, la quale promette una rivoluzione alle meccaniche di gioco di base.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Titanox227 Marzo 2024, 14:33 #1
grazie per questa news
k0nt327 Marzo 2024, 16:12 #2
Questo è il reale valore aggiunto del ray tracing al giorno d'oggi. Quando si vedono cambiamenti abissali è perchè la versione senza RT è fatta male di proposito
ningen27 Marzo 2024, 20:12 #3
Sono curioso... Di tutti quelli che all'uscita si sono spesi in immense lodi ed attacato chi come me era invece più critico, chi ci sta giocando ancora?

Ah comunque graficamente ed artisticamente è sempre stato blando al livello di un gioco mobile, non sarà di certo un finto raytracing che non cambia niente di niente a fare la differenza.
Nightingale29 Marzo 2024, 09:58 #4
Su Xbox Series X abilitando l'opzione un leggero miglioramento grafico è visibile. Ma l'impatto sulle prestazioni lo supera alla grande.
I 30 frame per secondo non rendono il titolo giocabile.
Per cui, a mio parere, non ne vale per nulla la pena. Un leggero miglioramento grafico a parità di framerate sarebbe stata un'altra cosa.

Io lo gioco ancora, sono a poco meno di 200 ore.
Non è certo il Diablo che mi ha fatto gridare al capolavoro; e nemmeno grandi sensazioni di sorpresa.
Di sicuro rispetto ad altri titoli sta riuscendo a tenermi per più tempo, e già questo gliene devo dare atto.

Preso dalla curiosità ho iniziato anche a provare Last Epoch (sono a circa 10-15 ore). Devo ancora farmi un'idea!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^