Diablo IV è entrato in fase Gold: tutto pronto per il lancio del 6 giugno

Diablo IV è entrato in fase Gold: tutto pronto per il lancio del 6 giugno

A poco più di un mese dal lancio del gioco, previsto per il 6 giugno, Diablo IV è ufficialmente entrato in fase Gold. L'attesissimo gioco è il quarto capitolo della serie che ha definito il genere ARPG, e porterà ancora una volta i giocatori nell'oscuro mondo di Sanctuarium.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
DiabloBlizzard
 

Diablo IV è ufficialmente entrato in fase Gold in vista del debutto fissato il 6 giugno. Con fase gold si intende che lo sviluppo della build di lancio del gioco è terminata e d'ora in avanti gli sviluppatori lavoreranno per rifinire ulteriormente il gioco tramite patch che saranno pubblicate post-lancio.

"L'entrata nella fase Gold è una tappa fondamentale per l'incredibile team di Diablo IV, che ha lavorato duramente alla realizzazione del nuovo capitolo di questo iconico franchise. Si tratta di un passo concreto e significativo verso il lancio del 6 giugno", ha dichiarato Rod Fergusson, general manager di Diablo.

"Non vediamo l'ora che tutti i giocatori possano cimentarsi nel gioco completo, sia che si tratti di veterani del franchise, sia di giocatori che si avvicinano per la prima volta al titolo: prendere parte all'incredibile narrazione, provare le classi, le build dei personaggi ed esplorare ciò che l'endgame e l'oscuro mondo di Sanctuarium hanno da offrire".

I giocatori che si immergeranno nel mondo di Diablo IV avranno molteplici opzioni per creare il personaggio che desiderano, scegliendo tra cinque diverse classi, una miriade di cosmetici, abilità e anche il percorso che vogliono intraprendere nel mondo di gioco. Ad attenderli una campagna completa, oltre 120 dungeon, decine di missioni secondarie, boss e moltissime di aree da esplorare.

L'approdo alla fase Gold è passato, come molti voi sapranno, dall'accesso anticipato e dall'open beta nei fine settimana del 17 marzo e del 24 marzo. In tali occasioni sono state affrontate più di 61,5 milioni di ore di gioco, uccisi più di 29 miliardi di mostri e sono state ottenute 2,6 milioni di Sacche del Lupo della Beta.

Durante il fine settimana della beta, i molti feedback ricevuti hanno permesso al team di sviluppo di apportare un'ampia gamma di correzioni e aggiornamenti che saranno presenti al lancio. Tra questi ne segnaliamo alcuni:

  • Le cantine ora prevedono consistentemente un forziere al completamento, inoltre la probabilità che si presenti un evento della spedizione è stata aumentata.
  • Tutte le classi dei personaggi hanno ricevuto aggiornamenti a varie abilità.
  • Varie spedizioni sono state ottimizzate in tutte le zone per minimizzare la necessità di tornare indietro. Gli eventi delle spedizioni ora avvengono molto più di frequente.
  • Boss come T'chort, Malnok, Vhenard e altri sono stati riprogettati per tenere conto della loro difficoltà in mischia, portando a modifiche agli attacchi e alle meccaniche di combattimento. Anche la difficoltà del Macellaio è stata ricalibrata e proporrà una sfida maggiore ai Livelli del Mondo III e IV.
  • Implementati vari miglioramenti generali, inoltre adesso tutte le classi hanno accesso ad abilità per liberarsi dagli effetti debilitanti, ognuna col proprio tempo di recupero.
  • Risolti vari problemi relativi all'interfaccia, tra cui la chat che ora viene mostrata sul lato sinistro della schermata e il font Sans Serif che sarà sostituito da un altro font Serif.

La prossima diretta live d'aggiornamento sullo sviluppo di Diablo IV è prevista per il 20 aprile alle 20:00, con il direttore di gioco Joe Shely, il direttore di gioco associato Joseph Piepiora e il direttore della community associato Adam Fletcher, assieme allo youtuber e twitcher Rhykker. La live sarà disponibile sui canali Twitch e YouTube ufficiali di Diablo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^