Diablo 3 sta per arrivare su Nintendo Switch? Blizzard smentisce, ma...

Diablo 3 sta per arrivare su Nintendo Switch? Blizzard smentisce, ma...

Un post su Twitter ha creato scalpore e costretto Blizzard ad una smentita, ma fonti vicine alla società affermano che il progetto è in fase avanzata

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Videogames
DiabloBlizzardNintendoSwitch
 

La scorsa settimana Blizzard ha solleticato il pubblico con un piccolo video-teaser relativo a Diablo. Nel video si vede una lampadina a forma di Diablo che viene accesa e spenta ripetutamente e che, in maniera apparentemente eloquente, è sembrata un riferimento al fatto che il popolare hack&slash sia prossimo all'approdo sulla console Nintendo Switch: in lingua inglese, infatti, l'azione di accendere o spegnere un interruttore è "to switch".

Dopo qualche ora di entusiasmo, Blizzard ha rilasciato una risposta ufficiale per calmare gli animi: "Per ora non abbiamo piani di annunciare Diablo per Nintendo Switch" ha dichiarato una portavoce. Secondo quanto riferito da Eurogamer, che cita una fonte a conoscenza dei piani di Blizzard, in realtà il progetto sarebbe in fase di produzione avanzata.

Si tratterebbe, com'è ovvio immaginare, del porting di Diablo 3 sulla console di casa Nintendo. Non è dato sapere se siano comprese le due espansioni Reaper of Souls e Rise of the Necromancer, ma considerando che Diablo 3 è uscito sul mercato nel 2012 su PC e le espansioni sono state distribuite nel 2014 e nel 2017, è lecito immaginare che il porting possa essere "tutto compreso".

Blizzard, nella dichiarazione che aveva spento gli entusiasmi, aveva descritto il post su Twitter come un semplice "elemento di coinvolgimento". E le fonti di Eurogamer a conoscenza del progetto hanno dichiarato di essere rimasti sorpresi nel vedere il post, dal momento che comunque mancherebbe ancora "qualche mese" al completamento dei lavori.

Può essere una banale coincidenza, con un post che ha suscitato più scalpore del previsto. Blizzard comunque è solita creare hype e stimolare le speculazioni sui suoi progetti, mentre Nintendo di norma è sempre piuttosto riservata e solitamente i titoli Switch di terze parti vengono annunciati a ridosso del lancio ufficiale. Staremo a vedere.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
thresher325309 Marzo 2018, 14:44 #1
Veramente é già stato confermato. Arrivate un pochino in ritardo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^