Diablo 3: Reaper of Souls annunciato, nuovo atto, nuova classe e trailer ufficiale

Blizzard ha annunciato la prima espansione per Diablo 3, l'ultimo capitolo della celebre saga di giochi di ruolo hack and slash
di Nino Grasso pubblicata il 21 Agosto 2013, alle 15:31 nel canale VideogamesBlizzardDiablo
Josh Mosquiera ha rivelato il prossimo rilascio di Reaper of Souls durante un evento stampa al Gamescom 2013. Si tratta della prima espansione per Diablo III, il celeberrimo gioco di ruolo hack and slash di Blizzard. Fra le novità avremo la classe Crusader e un nuovo atto basato su intrecci ancora più dark e maturi. Il livello massimo adesso raggiungibile dai giocatori sarà adesso il settantesimo e la trama si svilupperà in base alle azioni di Malthael, l'Angelo della Morte, e della sua legione di Reavers.
"Dal punto di vista di Malthael gli uomini sono il male e devono essere distrutti", ha spiegato Blizzard durante l'evento stampa. Il Crusader è invece un personaggio da mischia a media gittata dalle caratteristiche tipiche di un tank: l'armatura può essere utilizzata anche come arma, e proprio gli scudi rappresenteranno l'armamentario più importante della classe assieme a magie a corto raggio.
Ogni classe riceverà delle abilità aggiuntive e sarà presente una nuova città, Westmarch, riconosciuta come la potenza gotica dell'occidente. Il sistema di loot è stato ampiamente rivisto, tanto che la stessa Blizzard lo ha definito "Loot 2.0". Saranno presenti gli "Smart Drops", tramite i quali sarà possibile recuperare oggetti più coerenti con la propria classe e le proprie abilità, mancanza che in passato aveva fatto storcere il naso a più appassionati della serie.
Blizzard aveva confermato di essere al lavoro su un'espansione di Diablo 3 lo scorso novembre durante una chiamata agli investitori, ma non ne erano stati rivelati dettagli sostanziali. Da poche ore è disponibile online una pagina teaser sul sito Battle.net che preannunciava la novità, che è stata poi accompagnata da uno straordinario trailer - come ci ha ormai abituati da tempo Blizzard - che abbiamo riportato poco sopra, e da un video che ne mostra il gameplay, di seguito.
"Dall'inizio Diablo si è sempre basato sulla lotta fra bene e male, e Reaper of Souls esplora le note più oscure di questo conflitto", ha detto Mike Morhaime durante l'evento, CEO e co-fondatore di Blizzard Entertainment. "Questa espansione rappresenta una grande pietra miliare nell'evoluzione che avrà Diablo 3, con miglioramenti chiave per quanto riguarda il gameplay di base, assieme a un nuovo atto da giocare, una nuova e potente classe, tonnellate di nuovi oggetti e molte altre opzioni end-game."
Diablo III raggiungerà anche le console domestiche - Xbox 360 e PS3 - il 3 settembre, mentre nel 2014 dovrebbe essere rilasciata anche una versione per PS4. Una data di rilascio ufficiale di Reaper of Souls non è ancora stata annunciata.
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoposso supporre i canonici 39,90 euro.
Basta vedere a quanto hanno prezzato le espansioni di starcraft 2.
Basta vedere a quanto hanno prezzato le espansioni di starcraft 2.
non diciamo stupidaggini...starcraft è diviso in 3 campagne diverse per le 3 razze. Qui si sta parlando di un'espansione di un atto. Se la blizzard fosse "giusta" con i prezzi andrebbe 5 euro come un DLC, ma siccome sa sfruttare i suoi brand per avere il massimo dei profitti direi che 15-20 euro sarà il suo prezzo.
In stile wow ho paura siano 39.90...
Ottimista non c'è che dire
L'espansione di d2 all'epoca fu venduta a prezzo pieno... qui [U]se va bene[/U] saremo sui €39,00..
Paragonare una "mini-espansione" di Diablo III con una di Wow equivale a bestemmiare, eddai..
Il prezzo corretto è sicuramente inferiore dei 20 euro, secondo me sui 15. Anche perchè se sperano che con un espansione ridicola dal costo di 30-40 euro recuperano i giocatori persi per strada come me, significa che proprio non hanno capito nulla.
Il prezzo corretto è sicuramente inferiore dei 20 euro, secondo me sui 15. Anche perchè se sperano che con un espansione ridicola dal costo di 30-40 euro recuperano i giocatori persi per strada come me, significa che proprio non hanno capito nulla.
Stiamo parlando di gente disposta a spendere soldi VERI per comprare oggetti in game...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".