Destiny per PC è una 'conseguenza naturale'

Bungie sta attentamente considerando una versione PC di Destiny da rilasciare dopo il lancio per le console.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Giugno 2014, alle 10:31 nel canale VideogamesLa data di rilascio di Destiny è fissata per il 9 settembre nei formati PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360, ma per il PC il produttore Activision non ha ancora comunicato dettagli circostanziati. La versione PC di Destiny, infatti, rimane ancora non confermata.
Erik Hirshberg, CEO di Activision Publishing, ha però parlato di "conseguenza naturale" quando Polygon gli ha chiesto se ci sarebbe stata una versione PC dello shooter multiplayer. "È qualcosa di cui stiamo parlando e su cui stiamo ragionando con molta attenzione, soprattutto alla luce delle meccaniche di gioco di Destiny. Non abbiamo niente da annunciare al momento, ma la versione PC di Destiny è oggetto di discussione".
"Sviluppare su PC è una sfida completamente diversa rispetto allo sviluppo per console, e quindi vogliamo innanzitutto assicurarci di fare le cose nel modo giusto, e che si raggiunga la migliore qualità possibile. Detto questo, vedo Destiny per PC come una 'conseguenza naturale'".
Gli abbonati di PlayStation Plus hanno avuto modo di partecipare all'Alpha Test di Destiny nel corso del fine settimana, cosa che abbiamo fatto anche noi di Gamemag. A breve, infatti, pubblicheremo un resoconto completo delle nostre scorribande nel grande mondo di gioco allestito da Bungie. Il 17 luglio, invece, ci sarà un test più esteso, ancora una volta per i possessori di PS3 e PS4.
Quel che possiamo anticipare è che Destiny si candida come uno dei titoli multiplayer più promettenti dell'anno, visto che miscela la classica impostazione di gioco di Halo con le modalità co-op e multiplayer competitivo.
Bungie ha già fatto sapere di aver ulteriormente migliorato la grafica rispetto all'Alpha Test. Quest'ultima, inoltre, è stata un'occasione per "monitorare attivamente le attività dei giocatori e correggere il gioco sulla base di questi dati", ha aggiunto Jason Sussman, senior environment artist, sul PS Blog.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUn'accozzaglia senza senso di elementi presi da Halo e Borderlands in particolare.
felice di essere smentito, se caso
Un'accozzaglia senza senso di elementi presi da Halo e Borderlands in particolare.
Cosa mai puoi aver visto dai video? Giusto un pochetto di gameplay e un dungeon.... Sicuramente basta per dare un voto al titolo, per favore dai, e questo vale anche per tutti gli altri: non si è visto praticamente nulla e già si parla di flop o successone.
Questo non è il "classico" FPS ma è un MMO FPS che è tutt'altra cosa: infatti ci saranno tutte le carte per poterlo definirlo tale: dai dungeon, ai raid, al mondo social, eventi pubblici e tutto il resto.
E hanno già detto che sarà un gioco in CONTINUA espansione e quindi nuovi contenuti che verranno rilasciati ogni tot tempo.
Un'accozzaglia mica tanto, se lo stile di Bungie è quello ci puoi fare poco, può piacerti o meno ma quello è il loro stile e personalmente lo adoro.
Graficamente su 2 pianeti molto distanti fra loro, no ma poi lo hai visto defiance? Cioè come fai a paragonare quella cozzaglia di cose messe insieme a Destiny??
La fine che ha fatto Defiance è perchè è nato come Pay-to-Play e come tutti i mmo che non siano wow sappiamo che fine fanno giusto?
Che poi sappiamo anche Rift che fine ha fatto, sempre della Trion worlds, cavolo è un gran bel mmo lasciato morire in silenzio grazie al non sviluppo iniziale. Bungie è tutt'altra cosa e poi vedremo appena uscirà come sarà, magari il tempo ti darà ragione
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".