Denuvo: le prestazioni non cambiano per il nostro sistema antipirateria e lo dimostreremo

Irdeto, società che ha acquisito Denuvo nel 2018, intende dimostrare che il sistema Anti-Tamper non influenza le prestazioni dei giochi in cui viene integrato. A partire dai prossimi mesi, la stampa specializzata potrà testare due versioni dei giochi prottetti.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 11 Luglio 2023, alle 17:31 nel canale Videogames
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo semplicemente fossi in te non mi porrei il problema.
Poi è legittimo aspettare la versione sprotetta economica dopo x anni. Io non lo faccio se il gioco mi interessa davvero, ma è legittimo che ognuno faccia come gli pare.
Abbi pazienza, ma già oggi per giocare degnamente devi acquistare come minimo una scheda video da almeno almeno 5/600€ - i giochi escono praticamente allo stato di beta e in tutto questo si dovrebbe anche far finta di niente che un sistema anticopia nel prodotto che hai regolarmente acquistato e pagato ti abbassi ulteriormente le performances o potenzialmente ti dia altri problemi ? Ma non scherziamo.
Il problema me lo pongo...e tanto. Poi ripeto questo non giustifica chi "ruba" il prodotto/gioco senza alcuna giustificazione. Capisco però chi avendolo acquistato originale se lo scarica "de-denuvizzato" per giocarci in santa pace.
Io evito del tutto e buona notte. Campo bene lo stesso anche se devo aspettare qualche mese in più. Se non altro quando acquisto io sono uscite patch, aggiornamenti e quant'altro. E non costa più un rene...
senza contare che alcune sh vedi una a caso MICROSOFT ha fatto della pirateria di windows il modo migliore per vederselo installato ovunque nel mondo..
poi che su pc i giochi non si vendono per colpa della pirateria non è del tutto vero, ha una platea che suppongo sia 1/10 rispetto a quella console per ovvi motivi, esistono dati di vendita di un gioco X diviso per piattaforma? e di uno con denuvo e uno senza? perchè se le vendite % sono le stesse si tratta di una supposizione errata
quello che dicono che non impatta è sostanzialmente impossibile
In ogni caso mi verrebbe il parallelismo che se fosse come dici questione di ulteriori modifiche in fase di crack allora dovresti avere anche in giochi con crack non invasivi un guadagno prestazionale invece quando vengono crakkati altri DRM questo guadagno non avviene.
Mi dirai che sono comunque deduzioni e non certezze e avresti ragione da vendere però di fronte a tanti indizi sinceramente mi sentirei di rischiare.
ma io anche concordo sul discorso che sarà sicuramente così e che denuvo "fa più male che bene", diciamo che, appunto, per onestà intellettuale, la sua spiegazione non è impossibile. Sarà improbabile come il 6 al Superenalotto, ma non impossibile
lol,
lmao
Come alcuni vecchi drm (anzi uno di cui non ricordo il nome) che in poco tempo ti consumava la lente del lettore :|
Edit: sò andato a cercare i nomi dei drm, e ricordo che era lo starforce.
Edit: sò andato a cercare i nomi dei drm, e ricordo che era lo starforce.
https://www.youtube.com/watch?v=p-wyIalhdPU
Ecco, c'è proprio il video a riguardo.
Le "povere software house", capito, ci fu anche una class action da 5 milioni di dollari contro Ubisoft per questo scherzetto.
Peggio di denuvo comunque, compravi il gioco originale e compromettevi pure una periferica importante del tuo pc...
Edit: sò andato a cercare i nomi dei drm, e ricordo che era lo starforce.
tutti i DRM della storia hanno dato problemi
starforce e safedisk sono stati i primi e abbandonati abbastanza presto
più recenti ci sono state la ArccOS (proprietario Sony) per impedire la copia dei DVD video che alcuni lettori non leggevano
magari compravi un film DVD originale e non potevi vederlo
e anche la SecuROM (sempre di Sony) dopo starforce/safedisk che veniva vista come malware dai pc e dava problemi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".