Death Stranding 2, l'ultimo trailer svela la data di uscita. Nel cast Luca Marinelli: 'è Snake'

Death Stranding 2 ha finalmente una data di uscita ufficiale. Il sequel dell'ultima IP di Hideo Kojima promette grandi colpi di scena e, anche questa volta, un cast stellare. Quest'ultimo vede la presenza di due volti familiari: Luca Marinelli e Alissa Jung.
di Pasquale Fusco pubblicata il 10 Marzo 2025, alle 12:31 nel canale VideogamesKojima ProductionsDeath StrandingPlaystation
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBattuta che funziona ancora vedo
E Metal Gear Survive, non dimenticare quella ca@ata...
Che è ben diverso.
Ma anche no. Kojima nei precedenti metal gear ha praticamente avuto sempre carta bianca da parte di Konami, anche se all'inizio manco loro credevano molto nel progetto, tant'e' che il budget per MGS1 era cosi' risicato che Kojima addirittura spronava gli sviluppatori a spegnere i computer quando uscivano da lavoro per risparmiare sulle bollette.
Il direttore artistico era dipendente di Konami, e disse in piu' di un'intervista che aveva semplicemente messo su disegno le idee di Kojima, che quindi erano abbastanza chiare anche lato design.
Gli altri giochi hanno seguito una storia analoga, con il canto del cigno che purtroppo e' stato MGV, perche' era un grandissimo gioco, fino a quando Konami non ha deciso di metterci le mani per risparmiare sui costi, escludendo Kojima dagli ultimi sei mesi di sviluppo e portando al disastroso secondo capitolo di MGV che conosciamo, e nonostante cio' e' stato comunque un gioco acclamato da molte testate. Pensa che sarebbe successo se avessero lasciato finire il capitolo 2. Che poi, diciamocela tutta, e' sacrosanto tenere a bada i costi di sviluppo, Konami in questo aveva ragione, ma ha cannato beatamente perche' se n'e' accorta troppo tardi, quando ormai il danno era fatto, dimostrando contemporaneamente due cose, ovvero avere un management da dementi in questo caso, e comunque aver dato a Kojima molta autonomia, dato che poteva spendere i soldi come meglio voleva senza che ai piani alti dicessero nente.
Non mini cutscene ogni 3 per 2, nè i 1000 messaggi che apparivano ad ogni passo all'inizio del titolo e gli altrettanti riepiloghi ad ogni fine missione.
MA SOPRATTUTTO mi il gameplay di Death Stranding è imbarazzante, il trasporto era di una noia mortale sempre e il combat system mediocre se non fosse che devi evitare di uccidere la gente.
Le boss fight fra le più imbarazzanti mai viste, con i bambini angioletti che sbucano dal catrame e ti lanciano le armi.
Anche Hellblade 1 non mi è piaciuto ma almeno lì il gameplay era quasi assente ( che è meglio di un gameplay pessimo ) e soprattutto durava poco.
Il gameplay di Death Stranding era esattamente quello che dovea essere, ovvero basato sulle connessioni, sulla costruzione di elementi nel paesaggio per agevolare gli altri giocatori, e via dicendo. Ma, come ho detto, e' stato criticato perche' e' un gameplay lento, dove non si spara e non si fanno chissa' quali acroazie. Quindi qualsiasi gameplay dove non si combatte e' un gameplay scarso secondo molti perche' e' quello che si aspettano da un videogioco. Ribadisco tutto il discorso che avevo fatto nel post precedente.
Ma anche no. Kojima nei precedenti metal gear ha praticamente avuto sempre carta bianca da parte di Konami
Ma quando mai è un dipendente a dettare le specifiche del progetto ?
Le regole del gioco le detta solo il publisher.
Per altro ho letto che Sony si aspettava dell'altro dal primo Death Stranding e Kojima non avrebbe rispettato quanto chiesto da Sony.
Il gameplay di DS non è scarso perchè non si spara, è scarso perchè esageratamente noioso.
Io mi dovrei divertire a mantenere l'equilibrio di un PG ?
Tu ti divertiresti a camminare in equilibrio su una gamba ?
Piatto perchè quasi tutti i viaggi si possono affrontare senza alcuna pianificazione ( io li facevo in moto anche nelle zone con tutti i massi, bastava impennare in prossimita di ognuno e ci passa sopra. Scalavo anche le montagne con la moto ) e la pianificazione era NULLA, visto che non c'era manco una reale vista 3D della mappa che si inclinava solo di poco, quindi era poco più che bidimensionale.
Nemmeno le anomalie riuscivano a creare chissà quale atmosfera, io appena le sentivo arrivare davo gas alla moto e le seminavo spesso senza problemi. In pratica rappresentavano solo una rottura di palle e niente di più.
Il combat system era solo la punta dell'iceberg.
Idem le boss fight imbarazzanti non solo lato gameplay ma anche dal punto di vista scenico ( un "grande Maestro" che non ha saputo immaginare altro che far spuntare degli angioletti che ti tirano le armi ? ).
Quando ho letto di questo, ho subito pensato al parallelismo con
Eyes Wide Shut, dove Kubrick decise alla fine di ripiegare su
Cruise per favorire il rapporto di coppia nel film.
cioè, mi aspettavo una qualità grafica infinitamente superiore rispetto al 2016
esagero?
cioè, mi aspettavo una qualità grafica infinitamente superiore rispetto al 2016
esagero?
Ma proprio no, non so che trailer nuovo tu abbia visto ma proprio no
questo è del 2016
https://www.youtube.com/watch?v=H2Hy96sOnq8
E ricordo che all'epoca vedendolo si notava subito la grafica eccezionale
Dopo 8-9 anni mi sarei aspettato qualcosa di ancora piu eccezionale
cioè, mi aspettavo una qualità grafica infinitamente superiore rispetto al 2016
esagero?
Dai la grafica è notevole, anche gli scenari in gioco sembrano molto belli.
Sono molto curioso di vedere le frane/allagamenti, sembra che siano riusciti a farli veramente bene.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".